Browse By

Santa Lucia esiste davvero 2. L’ho vista alla Levata

Ieri, quando Santa Lucia ha salutato i bambini a Casa Corazza, dov’è andata? Oggi abbiamo le prove che ha visitato altri bambini, riuniti in attesa nella palazzina polifunzionale della Levata.Ad organizzare la veglia la Polisportiva Levata del Sole e il nostro amico Pierluigi Isacco del Gruppo missionario parrocchiale. Attraverso i vetri della sala riunioni occhi impazienti scrutavano il buio, cercando di scorgere l’apparizione tanto attesa. Per allentare l’attesa Pierluigi ha portato i bambini, genitori e curiosi fuori, sul prato, e lì hanno cominciato a chiamare a gran voce: “Santa Lucia, Santa Lucia… vieni, ti stiamo aspettando”

La preoccupazione per il ritardo aumentava, e di certo non tranquillizzavano le domande di Pierluigi: “Ragazzi, siete sicuri di aver fatto i buoni? In caso contrario Santa Lucia potrebbe non venire”. Piano piano si cominciava ad avvertire qualche brivido nella schiena, più per il mancato arrivo della santa che per il freddo. Dopo un po’ i più grandicelli, esperti di queste cose, hanno proposto di rientrare in sala , perché non si sa mai…

Varcata la soglia… oh sorpresa! Santa Lucia è lì, con il suo mantello azzurro e il velo che le copre il viso. Con sé porta doni buonissimi: un panettoncino ad ognuno di quanti l’avevano pazientemente aspettata. Addirittura si mette in posa attorniata da tanti bambini, alcuni vengono da altre parti del mondo, e lascia che Antonia Scavone scatti le fotografie che trovate sotto.

E come ogni festa che si rispetti non poteva mancare un allegro happy hour offerto dalla Polisportiva: un gustoso pezzo di pizza, una fetta di panettone e un brindisi con lo spumante (per bambini bevande più leggere).Stare insieme in amicizia, condividere un momento di festa, scambiarsi i doni, cosa c’è di meglio per essere felici?

Grazie e ciao Santa Lucia, ti aspettiamo il prossimo anno.

Un pensiero su “Santa Lucia esiste davvero 2. L’ho vista alla Levata”

  1. bello il vs. racconto
    ve lo scrive un bambino di 7 anni e mezzo i cui nonni abitano in un paesino che si chiama proprio LEVATA! e da noi Santa Lucia passa ogni anno, vestita come la vostra…quindi è vero…esiste! è Lei! bambini e adulti non devono perdere mai la fiducia nelle cose e nelle persone buone.
    volersi bene non ha prezzo, colore ed età!
    il nostro cuore è pieno di sentimenti belli e veri che non si pagano e non si rubano!
    un abbraccio e buone feste a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.