Browse By

Sciopero del 6 settembre

La Cgil di Lecco verso lo sciopero generale del 6 settembre: ore 9,30 concentramento presso la Cgil di Lecco. Comizi in Piazza Garibaldi

Attivo dei delegati, Conferenze stampa, trasmissioni televisive: la Cgil di Lecco si mobilita per spiegare le ragioni dello sciopero Generale del 6  settembre.

Perché un’altra manovra è possibile!

Comincia il conto alla rovescia per lo sciopero generale del  6 settembre proclamato dalla Cgil contro una manovra finanziaria iniqua che colpisce i ceti più deboli (lavoratori e pensionati), che affonda il Mezzogiorno, che taglia i servizi, la sanità e l’assistenza, che discrimina i disabili e che viola pesantemente il contratto nazionale  e lo statuto dei lavoratori.

La Cgil di Lecco si mobilita con una serie di azioni per far sì che il messaggio passi forte e chiaro: non si permetterà che questo Governo affondi diritti fondamentali che lavoratori e lavoratrici hanno conquistato con dure lotte sindacali; non cederà al ricatto di chi sostiene che per contrastare la crisi economica bisogna abbassare la guardia sulla necessità di far rispettare le regole che i contratti nazionali di lavoro prevedono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.