Browse By

Una idea luminosa

lampadaIeri l’Amministrazione Comunale di Monte Marenzo, ha consegnato a tutti i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria, una lampada a risparmio energetico.

L’iniziativa è legata all’adesione del Comune di Monte Marenzo alla campagna nazionale “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione radiofonica RAI2 “Caterpillar”. http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

La consegna della lampada è un atto simbolico e concreto. Si invitano i bambini e le loro famiglie a rispettare il decalogo delle buone abitudini in tema di risparmio energetico. Decalogo_delle_buone_abitudini

Insieme al decalogo è stato consegnato il volantino dell’iniziativa “M’illumino di meno accendo il tricolore”, in programma per venerdì 18 febbraio. Ecco il volantino millumino di meno

Infine il Sindaco Gianni Cattaneo e l’Assessore all’Ambiente Franco Rota, hanno firmato congiuntamente una lettera  indirizzata ai bambini della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e alle loro famiglie.

Ecco il testo della lettera:

 

La lampada che ti consegna l’Amministrazione di Monte Marenzo con questa lettera è una idea luminosa.

E’ una lampada a risparmio energetico, cioè una lampada che consuma meno energia rispetto alle tradizionali lampade ad incadescenza.

Quest’anno l’Amministrazione di Monte Marenzo e l’Assessorato all’ambiente e all’ecologia, ha aderito alla campagna nazionale “M’illumino di meno” che si svolgerà venerdì 18 febbraio alle ore 18.

Alla manifestazione hanno aderito le Associazioni di Monte Marenzo.

Il programma dell’iniziativa è spiegato nel volantino che riceverai insieme a questa lettera.

Invitiamo te e la tua famiglia a partecipare a questo simbolico evento che si svolgerà in tutta Italia e in alcune piazze del mondo.

Per quella giornata, alle 18 (ma anche durante l’anno), invitiamo te e la tua famiglia a seguire le 10 buone regole del risparmio energetico che trovi dietro questa lettera.

Appendila in casa e fai il guardiano della luce di casa tua.

Aiuta la tua famiglia a risparmiare energia. Risparmiando energia si risparmia sulla bolletta della luce e ci guadagna l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.