Browse By

Giochi sportivi studenteschi: brave, bravissime, bravi, bravissimi

“Brave, bravissime, bravi, bravissimi”. Con questo slogan, cantato, i bambini della scuola primaria hanno acclamato i piccoli campioni che oggi hanno primeggiato nelle diverse discipline svolte al campo sportivo nella giornata dei “Giochi sportivi studenteschi”.

La manifestazione, voluta dall’Amministrazione Comunale e dall’Assessore allo sport, Franco Rota, si è svolta anche quest’anno (come l’anno scorso), l’ultimo giorno di scuola, in una vera e propria festa dello sport e del divertimento.

Franco Rota era già sul campo alle 7 di questa mattina a preparare le attrezzature necessarie e, inutile dirlo, di buon’ora c’era già il Sindaco Gianni Cattaneo a preparare l’impianto voci.

Una breve pioggia ha interrotto brevemente i giochi proprio nel momento di pausa per gustare un ghiacciolo distribuito da qualche mamma (tutto calcolato).

Meno apprezzata la pioggia finale nell’ultima parte delle premiazioni, con Cinzia Mauri, assessore all’istruzione, e Franco Rota a distribuire medaglie ed attestati ai bimbi sul podio dei vincitori.

Ma alla fine ci sono state medaglie per tutti.

Per il resto divertimento (si è già detto), sia per i bambini che per i genitori venuti a fare il tifo sulle tribune.

E poi sport e agonismo per i ragazzi che si sono cimentati nella corsa veloce, nel mezzofondo, nella staffetta, nel salto in lungo e nel lancio del “vortex”.

L’importante era partecipare, ha detto durante la premiazione l’Assessore Franco Rota, che ha ringraziato le Insegnanti per la collaborazione.

Arrivederci al prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.