Browse By

Giornata “A pieni polmoni”. La Polisportiva Monte Marenzo al Conservatorio di Milano per la giornata Mondiale contro il fumo da sigarette

Riceviamo e pubblichiamo il COMUNICATO STAMPA inviato dalla Polisportiva di Monte Marenzo.

Da anni la Polisportiva di Monte Marenzo promuove una serie di iniziative contro il fumo di sigarette. Alcune di queste sono state realizzate nel carcere S. Vittore di Milano, coinvolgendo decine di detenuti e la Polizia Penitenziaria in campagne per la tutela della salute che, tra l’altro, hanno consentito di migliorare le condizioni igienico-sanitarie di alcuni reparti che versavano in un cattivo stato.

Da questa collaborazione è nata l’idea di incidere un CD musicale contro il fumo, grazie a Franco Carnevale, in arte Francobranco, agente della polizia penitenziaria  che si era particolarmente distinto nell’iniziativa “Smetti e vinci in salute”. Franco ha pensato di mettere a disposizione la sua passione per la musica componendo un sound inedito, intenso e orecchiabile, con un testo che potrebbe benissimo essere la colonna sonora del movimento in difesa del benessere delle persone, soprattutto giovani, minacciati dalla dipendenza del fumo.

Questa realizzazione promossa e coordinata dal cav. Angelo Fontana, presidente della Polisportiva Monte Marenzo e dai funzionari della Polizia Penitenziaria, è patrocinata dall’Amministrazione comunale di Monte Marenzo, con la partecipazione attiva del gruppo AIDO di Monte Marenzo, si è concretizzata anche grazie alla proficua e consolidata collaborazione con la Fondazione Candido Cannavò.

La presentazione del CD e il senso dei progetti legati alla prevenzione delle malattie da fumo di sigarette avverrà nella cornice prestigiosa del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, “Sala Puccini”, nella serata del 2 dicembre 2012, alla presenza di esperti e di quanti hanno concretamente promosso e sostenuto le campagne di sensibilizzazione nella Casa mandamentale di S. Vittore.

Il programma completo della manifestazione è il seguente:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.