Browse By

Giornate del verde pulito (con spettacolo e giochi)

Sabato 21 e domenica 22 aprile Giornate del Verde Pulito a Garlate e Olginate

Due giornate interamente dedicate all’ambiente con pulizia del lungo lago di Garlate e Olginate e tanti laboratori e attività pomeridiane per grandi e piccini.

Un’iniziativa indetta da Regione Lombardia e Provincia di Lecco, in collaborazione con la Cooperativa Liberi Sogni, il Comune di Garlate, il Comune di Olginate, le scuole primarie e secondarie di primo grado, le associazioni del territorio e singoli cittadini, per realizzare un intervento a tutela dell’ambiente: concretoinclusivo, intergenerazionale e partecipato!

Due giornate di lavoro, ma anche di festa durante le quali il Consiglio Comunale dei Ragazzi della scuola media di Olginate e i bambini delle scuole elementari di Olginate e Garlate esporranno i lavori realizzati nei percorsi in classe: a Garlate il Museo della Civiltà dei Rifiuti e il Giro dell’H2Oca; a Olginate il vademecum sul riciclaggio e il quiz per tutti, la mostra dei cestini urbani adottati e decorati in classe e l’inaugurazione del murales, realizzato dai ragazzi del CAG CIAO con l’aiuto di Kasy.

La partecipazione alle giornate è gratuita, ma è necessario iscriversi all’indirizzo email verdepulito2012@gmail.com oppure contattando il numero             338 4149516      .
Pranzo: ciascuno porti un bicchiere (di plastica riciclabile o vetro), posate e un piatto.

In caso di pioggia il programma si svolgerà nel week end del 5/6 maggio.

Ecco il programma delle due giornate.

Sabato 21 alle ore 21.00, presso il Museo della Seta Abegg diGarlate, spettacolo teatrale PACHAMAMA. Storia di una Madre Terra molto arrabbiata e della fine di un Mondo di e con Candelaria Romero.

Per i bambini, in concomitanza con lo spettacolo, sarà riservata una sala apposita dove le educatrici della Coop. Liberi Sogni proporranno divertenti laboratori creativi.

Locandina dello spettacolo

 

Vi aspettiamo.

Cooperativa Liberi Sogni Onlus

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.