Browse By

Mauro Colombo eletto presidente della Seruso s.p.a.

Mauro Colombo, già sindaco di Monte Marenzo e attualmente presidente della Silea, la società pubblica che gestisce i rifiuti in provincia di Lecco, è stato nominato anche presidente della Seruso.

La Seruso è l’azienda di Verderio della quale Silea detiene l’80,5% del pacchetto azionario e si occupa di separare la plastica, la carta, le lattine, ecc. che mettiamo nel sacco viola, per avviarli successivamente al riciclo.

Mauro Colombo succede al dimissionario Marco Molgora ed è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione dell’azienda con un voto unanime in quanto, si legge nel comunicato, è stato ritenuto “il soggetto più idoneo a ricoprire tale carica”. Mauro ha inoltre dichiarato di essere intenzionato a gestire la società “in maniera collegiale e con la massima trasparenza e partecipazione”, aggiungendo inoltre di voler rinunciare al compenso per la carica di Presidente”. La nomina ora passerà al vaglio dell’assemblea dei soci che dovranno ratificarla.

E’ plausibile ipotizzare l’operazione come il primo passo verso un potenziamento della società madre, la Silea, attraverso un progressivo accorpamento delle aziende partecipate. Non tanto e non solo per semplificare la filiera delle società consociate che gestiscono il ciclo dei rifiuti nella nostra provincia, quanto per rafforzare nell’azienda madre le leve finanziarie e decisionali ed avere maggior peso nelle relazioni con i colossi del settore.

2 pensieri su “Mauro Colombo eletto presidente della Seruso s.p.a.”

  1. A Mauro, tra i soci fondatori di UPper, i nostri auguri e la conferma del suo impegno politico e manageriale di onestà e di servizio al bene comune.
    Sergio Vaccaro per UPper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.