Browse By

Medaglie olimpiche: 10 veggenti!

Il Presidente della Polisportiva di Monte Marenzo Angelo Fontana condivide quanto detto dal presidente del Coni Gianni Petrucci: “E’ questa l’Italia che mi piace, quella che vince, quella che fa suonare l’inno”.

 Alla vigilia dei Giochi Olimpici, che si sono svolti a Londra dal 27 luglio al 12 agosto 2012, la Polisportiva aveva bandito un concorso dal titolo: Olimpiadi Toto-medaglie pronti via! dando la possibilità a tutti, in modo particolare ai ragazzi, di partecipare attraverso la posta elettronica. Alcuni hanno aderito anche direttamente a voce.

Lo scopo era indovinare il numero totale di medaglie conquistate dagli atleti Italiani, dividendole in oro, argento e bronzo.

GLI AZZURRI HANNO VINTO COMPLESSIVAMENTE BEN 28 MEDAGLIE!

Quindi dei 141 concorrenti che si sono sfidati addirittura 10 hanno previsto in modo corretto il medagliere italiano! Elenchiamo i concorrenti finalisti:

Gianni Cattaneo (Sindaco di Monte Marenzo)

Annamaria Scapolo

Giorgio Toneatto

Franco Rota

Matteo Filacchione

Anna Screpis

Fabrizio Carsana

Sergio Panzeri

Giuliana Magni

Paolo Autelitano.

La Polisportiva è lieta di offrire un cono gelato a tutti i 10 “veggenti”.

Vi aspettiamo martedì 21 agosto alle ore 21 presso il Bar Ristorante Pizzeria Patrunzì di Monte Marenzo.

L’Italia è nel “G8 dello sport”. Le Olimpiadi sono finite, torniamo a casa con 8 ori, 9 argenti e 11 bronzi: sono 28 medaglie, una in più di quanto conquistato a Pechino 2008. Possiamo ritenerci soddisfatti: ora che le luci olimpiche si sono spente, lasciamoci con lo strepitoso e commovente podio tutto tricolore del fioretto femminile, e con il sorriso radioso di una giovane tiratrice infallibile come Jessica Rossi.

Un arrivederci nel 2016 a Rio in Brasile. Certo il fuso orario con l’Italia renderà difficile seguire le gare in diretta… ma non impossibile per noi appassionati!

Il Presidente

Angelo Fontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.