Browse By

Monte Marenzo, Sagra del fungo il 22 e il 23 settembre.

La Sagra del fungo di Monte Marenzo diventa maggiorenne. Sabato 22 e domenica 23 settembre si svolge la 21^ edizione del tradizionale appuntamento, che anno dopo anno ha visto crescere la partecipazione del pubblico proveniente da tutta la Valle San Martino e oltre.

L’originalità della manifestazione è l’esposizione di funghi non solo mangerecci, ma di un’ampia varietà di specie presenti nel nostro territorio, tanto da rappresentare una rassegna botanica di valore scientifico e didattico. Fanno da corredo alla festa  bancarelle di prodotti agroalimentari biologici e tipici, mostre di carattere culturale, la vetrina delle associazioni.

Da segnalare l’evento di domenica 23 in Sala civica, alle ore 16, organizzato dalla associazione UPper . L’incontro con Salvatore Monteduro, l’autore de la Casciada, in Val San Martino c’è un bosco incantato, un progetto per una valorizzazione ambientale, culturale e turistica della Valle S. Martino.

Come ogni anno invitiamo gli appassionati a portare alla sagra i funghi raccolti e partecipare al concorso, dove è possibile vincere ricchi cesti di prodotti agroalimentari.

Ecco il programma completo della Sagra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.