Browse By

Stage di studenti presso il Comune

Gli istituti di Istruzione Superiore “L. Rota” di Calolziocorte e “G. Parini” di Lecco hanno richiesto ai Comuni del nostro territorio che alcuni studenti potessero avviare presso i Comuni delle esperienze di stage come tirocinio formativo, nell’ambito delle forme di alternanza scuola-lavoro.

Il Comune di Monte Marenzo è stato  felice di poter offrire questa opportunità a tre ragazzi, accettando di accoglierli per un periodo di tre-quattro settimane nel mese di luglio.

In particolare, due sono gli allievi dell’Istituto Rota (uno dell’indirizzo geometri e l’altro dal liceo scientifico) e uno lo studente del Parini, indirizzo ragioneria.

I ragazzi sono inseriti, secondo le rispettive competenze, agli Uffici Anagrafe e Segreteria, all’Ufficio Tecnico e agli Uffici Ragioneria e Tributi.

Un’attenzione particolare quindi del Comune verso i giovani in un periodo di crisi, siamo convinti che questa esperienza possa essere un momento di accrescimento formativo per questi ragazzi e potrà anche essere d’aiuto al regolare svolgimento dei servizi del nostro Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.