Browse By

Un video per i nostri Aquilotti

Anche quest’anno si conclude il campionato di Minibasket dei ragazzi del 2001, con una partita giocata in meno, perché, come riferisce Mattia Caroli, è molto probabile che l’incontro con il Rovagnate non si recuperi più.

Mi sono sempre divertito nel raccontarvi le cronache sportive, all’insegna della condivisione, nel leggere gli appunti scritti da voi genitori e poi  riassunti da me; il tutto è potuto accadere grazie alla collaborazione di tutti, anche da parte dei genitori delle squadre avversarie, per poter scrivere testi sempre più completi.

Nella 2^ parte degli scritti, ringrazio Giuseppe Fumagalli per la preziosa collaborazione.

Contrariamente a quanto previsto (ed è un fatto a dir poco straordinario), anche la prossima stagione il gruppo continuerà a giocare insieme; questo, almeno, è quanto è emerso negli ultimi giorni dalle dichiarazioni dell’allenatore Simone Lo Martire e del vice Presidente della Polisportiva Renato Caroli. Quindi, considerata l’età, non più Aquilotti ma Esordienti!

Probabilmente la squadra ora parteciperà ad un torneo a Premana, che durerà un giorno, il 27 Maggio, e poi tutti i ragazzi sono invitati al Basket Day Camp di Giugno, manifestazione a cui  gli allenatori tengono moltissimo!

http://www.unpaeseperstarbene.it/2012/basket-day-camp/

 

Ecco in  un’intervista, cosa mi ha raccontato l’allenatore Simone:

 “Intanto ti dico che il camp è un’idea che ho visto nascere 12 anni or sono a Calolzio, dove ai tempi ero uno dei tanti aiutanti. Ho continuato a farlo per tutti questi anni e l’anno scorso, una volta arrivato a Monte Marenzo, insieme a Renato, abbiamo deciso di importare l’idea. 

Tieni presente che tra noi e Calolzio c’è una sorta di collaborazione, infatti l’anno scorso ho fatto anche il camp a Calolzio e poi quello a Monte. Anche quest’anno (a settimane invertite), l’idea è di fare così. Solitamente il camp viene poi diviso in 3 gruppi seguiti da 3 capi istruttori (1 per gruppo) e 9 aiutanti (3 per gruppo).”

 

Avevo scritto di un supporto video alla fine del resoconto dell’incontro col Lierna:

http://www.unpaeseperstarbene.it/2012/gli-aquilotti-scivolano-anche-con-il-lierna/

Quindi a testimonianza delle attività svolte, nel corso del campionato appena concluso è stato realizzato un filmato esplicativo, nel quale vengono illustrate alcune fasi di un incontro competitivo e alcuni momenti di allenamento.

Il tutto corredato da un commento di sottofondo.

Ringraziando Fabrizio Malighetti per l’ottima collaborazione offerta nella realizzazione del servizio, auguro ai visitatori del sito Upper una buona visione.

Giacomo

 

3 pensieri su “Un video per i nostri Aquilotti”

  1. Grazie mille per il Vostro supporto.
    E’ favoloso vedere che gli sforzi profusi per un progetto in cui crediamo molto, vengono apprezzati e soprattutto valorizzati in questa maniera.
    Spero che riusciremo a mantenere alto questo entusiasmo, collaborando sempre tutti insieme.
    A presto!
    Simone Lo Martire

  2. FAVOLOSO!!!
    Grazie Giacomo, veramente una bellissima sorpresa per tutti noi.

    Il tuo entusiasmo è come quello dei nostri Aquilotti: contagioso, hai coinvolto tante persone, hai fatto squadra ed è così che si fa il risultato; questo è lo sport che vorrei sempre vedere.

  3. Che dire? Bravissimi tutti! Avete costruito un pezzo di mondo ideale, con momenti esaltanti e qualche piccola amarezza, dove c’è competizione ma lealtà e rispetto delle regole, ognuno è importante con la sua personalità ma è solo con il gioco di squadra che si vince, vincere è importante e giocare senza vincere lo è altrettanto, femmine e maschi rivestono gli stessi ruoli, i giovanissimi lavorano con i meno giovani alla faccia dell’incomunicabilità tra generazioni…Potrei continuare, ma penso basti per farvi capire quanto vi apprezzi.
    Angelo Gandolfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.