Browse By

Benvenuti ai nuovi italiani

“Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato”, questa formula solenne è stata pronunciata questa mattina nell’Aula consiliare di Monte Marenzo dai componenti adulti della famiglia Traore. Dopo dieci anni di permanenza nel nostro Paese i coniugi Salif Traore, Aby Dione e il figlio Falilou, hanno acquisito la cittadinanza italiana.

Come ha detto loro il sindaco Gianni Cattaneo, “Scegliere di assumere la cittadinanza del Paese di accoglienza, nel caso specifico diventare italiani, decidere di realizzare in Italia il proprio piano di vita, riempie di orgoglio noi, che qui abbiamo da sempre le nostre radici. Dobbiamo essere orgogliosi e nel contempo consapevoli del compito che ci aspetta, tutti insieme, sia i nuovi italiani sia gli italiani per storia e origini. Il compito che ci aspetta è costruire la casa comune dove convivere in armonia e con spirito solidale”.

Ai componenti della famiglia Traore il nostro augurale “Benvenuti”.

Un pensiero su “Benvenuti ai nuovi italiani”

  1. Questa notizia mi riempie di gioia conosco Salif e la sua famiglia essendo miei ex vicini di casa e devo dire che sono delle persone squisite,ho legato molto anche col figlio Bubacar che ora vive a Calolzio…
    E’ una famiglia di bravi lavoratori e cittadini esemplari!
    Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.