Segnaliamo H-drà Festival in corso ed in programma in sei Comuni del lecchese: Lecco, Galbiate, Olginate, Valgreghentino, Ballabio e Mandello.

H-drà Festival è una manifestazione pubblica, tra piazze, parchi, centri storici e quartieri. È un festival/fiera d’arte, di cultura, d’ambiente ed economia per una vita sostenibile.

Sei festival di varia misura, in altrettanti comuni: Spettacolo teatrale Margherita e il piano inclinato, mercato agricolo, espositori, associazioni legate ai temi della sostenibilità, incontri a tema, laboratori didattici e animazioni, mostre, gite in bicicletta, degustazioni, giochi, installazioni, performance, documentari, stand, informazioni, pranzi, cene, pic-nic, musica, interviste…

H-drà è una rete di persone private, enti pubblici e privati, associazioni e istituzioni alla ricerca di un percorso comune per promuovere i temi della sostenibilità.

Tra i tanti eventi che potete scoprire a questo link http://www.h-dra.org/festival.html consigliamo quello in programma

Sabato 8 giugno,  ore 19.00-20.00  – zona Nido, Piazza XX Settembre, Lecco:

“Il cambiamento climatico e la migrazione degli uccelli”,  che sarà tenuto dal nostro amico di UPper, Michelangelo Morganti, ricercatore alla Universidad Complutense de Madrid

http://pendientedemigracion.ucm.es/info/zoo/bcv_pers/morganti/morganti.html

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.