Browse By

I giovani si raccontano

Segnaliamo il progetto “I giovani si raccontano”. Un’iniziativa rivolta ai giovani della Valle San Martino tra i 13 e i 20 anni che si inserisce all’interno delle politiche giovanili del tavolo ex legge 285 dei Comuni della Comunità Montana Val San Martino e Lario Orientale, in collaborazione con le Cooperative Sociali La Vecchia Quercia e Liberi Sogni.

A partire dal mese di novembre 2012, con cadenza bimensile, abbiamo pubblicato sul Giornale di Lecco una serie di interviste realizzate dagli educatori delle due cooperative a ragazzi/e della Valle, su varie tematiche (sport, tempo libero, luoghi di ritrovo, viaggi, lavoro, prospettive future ecc…)…Tutti gli articoli sono stati pubblicati nel gruppo FB “Quello che i giovani non dicono…in Val San Martino”http://www.facebook.com/groups/116034765224920/?fref=ts con l’intento di mantenere viva la discussione anche attraverso i social media.

Ecco in sintesi gli obiettivi del progetto:
– rilevare vissuti, desideri, bisogni, propensioni, abitudini, percezioni del territorio e proiezioni future dell’attuale popolazione giovanile;
– sensibilizzare amministratori, agenzie formative e cittadinanza sulla realtà giovanile della Valle;
– stimolare azioni in grado di rispondere adeguatamente ai bisogni emersi.

Chi ha tra i 13 e i 20 anni ed è interessato, può iscriversi al gruppo, fare un giro tra gli articoli e lasciare i propri commenti….oppure scrivere un post su un tema che gli sta particolarmente a cuore…

Le osservazioni, i commenti e, perchè no, le critiche saranno presentate, a conclusione del progetto, agli amministratori locali dei diversi Comuni…Quindi forza giovani! Raccontatevi!

Questo il link dell’articolo su un gruppo di giovani di Monte Marenzo http://www.facebook.com/photo.php?fbid=505129509527507&set=o.116034765224920&type=1&theater

Adriana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.