Browse By

La situazione di instabilità politica attuale e l’esperienza di un cattolico impegnato

Buongiorno,

Vi scrivo perché l’associazione LiberaMente Venerdì 15 Marzo alle ore 21.00 in sala civica ‘G. Miglio’ presenta una serata a tema intitolata : ’La situazione di instabilità politica attuale e esperienza di un cattolico impegnato’ con l’intervento di Savino Pezzotta già Segretario Generale Cisl e già Parlamentare.

Credo che la serata possa essere molto interessante per il momento che stiamo affrontando, dove ci troviamo pressati da una crisi economica che non fa sconti a nessuno(soprattutto a noi giovani) e un parlamento ingovernabile, frazionato esattamente in tre partiti con tre posizioni totalmente differenti. Pezzotta è certamente la figura di un uomo cattolico impegnato attivamente in politica e nel sociale e quindi credo possa chiarirci le idee su questa confusione generale che colpisce un po’ tutti.

Questo è solo uno dei primi incontri che LiberaMente si propone di portare in Val San Martino, con personalità di importanza nazionale, infatti nei prossimi mesi organizzeremo una serata con il giornalista e opinionista di RTL 102.5 Davide Giacalone.

Come sapete venerdì 8 Marzo è terminato il nostro per-corso di avvicinamento all’impegno socio-politico creato in collaborazione con il Centro Diocesano di Bergamo, e devo dire che siamo rimasti molto contenti per gli interventi dei vari relatori che ricordo hanno parlato di Bilancio comunale e Piano governo del Territorio. Tuttavia l’unico nostro rammarico è stata la scarsa anzi scarsissima partecipazione dei partiti e delle liste civiche che si candideranno alle prossime comunali!

Certo della vostra attenzione

Saluti

PS vi allego la nostra locandina!

Daniele Amigoni

Presidente Associazione Scuola Politica LiberaMente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.