Browse By

“Share your Arts”, il primo Social Movie della provincia

Il C.a.G. di Olginate (C.I.A.O.), partito da settembre con la nuova gestione della Coop. “La Linea dell’Arco”, lancia un progetto dedicato a tutti i giovani della provincia, SHARE YOUR ARTS. Cos’è per te l’arte? Come la esprimi? E’ questa la domanda che sta per essere fatta a tutti i ragazzi lecchesi.

Si tratta, spiegano gli operatori, di raccogliere frammenti video e foto che raccontino l’espressione artistica e la creatività dei ragazzi lecchesi. L’associazione vuole mettere meno confini possibili, tutto può andar bene, filmati in sala prove, concerti, serate, fotografie, speed painting, mostre d’arte, teatro, ragazzi al lavoro, writing e tutto quello che può, nella mente dei ragazzi, essere legato alla produzione artistica e alla creatività. Qualsiasi mezzo di ripresa va bene, dallo smartphone alla videocamera più sofisticata.

Col materiale inviato verrà realizzato un cortometraggio che ha l’ambizioso obiettivo di fotografare “lo stato dell’arte e della creatività” nel lecchese nel modo più esaustivo possibile. A questo cortometraggio vorremmo abbinare anche una colonna sonora originale, e anche per questo l’apporto dei ragazzi sarà fondamentale!

Ma il progetto non finisce qui; l’obiettivo della cooperativa è creare una vera e propria comunità che collabori e graviti intorno a questo progetto; durante i mesi di raccolta verranno infatti realizzati presso il C.I.A.O. di Olginate una serie di corsi e laboratori gratuiti che permettano ai ragazzi di imparare a creare video e musica in modo autonomo. Con questi corsi i ragazzi verranno coinvolti nella realizzazione del cortometraggio e della relativa colonna sonora.

“Invitiamo quindi tutti a mettersi in gioco – spiegano gli organizzatori – nessun limite tecnico; solo idee, creatività e voglia di condividerle!”

Per avere informazioni più dettagliate, leggere il regolamento, fare proposte e rimanere aggiornati invitiamo tutti sulla pagina Facebook del progetto (Share Your Arts).

REGOLAMENTO:
-Non è un concorso, è un modo per condividere arte, esperienze, interessi! Tienine conto!
-Termine massimo per l’invio dei video: 30 Settembre 2013
-I video dovranno avere una durata massima di 2 minuti
-Non è garantito che verrà inserito l’intero video (l’idea è di estrarre gli spezzoni migliori)
-Qualsiasi mezzo di ripresa è accettato (a parità di mezzo, utilizzare possibilmente l’opzione che garantisca la migliore qualità possibile)
-Allegare un nome di riferimento (singolo o gruppo) e possibilmente un contatto FB per poter essere aggiornato sul prosieguo del
lavoro e sulle attività collaterali
-Allegare una brevissima descrizione di quello che si è ripreso (massimo 200 caratteri)
-I video possono essere inviati via mail utilizzando l’indirizzo shareyourarts@gmail.com (in caso di dimensioni eccessive è possibile
utilizzare wetransfert o servizi analoghi) oppure portati su supporto USB presso il C.I.A.O. di Olginate nei giorni di apertura
(MAR-MER-VEN h 14.30 – 17.30)
-Non utilizzare materiale coperto da copyright

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.