Browse By

Appaltate le opere per la messa in sicurezza della Levata

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per la messa in sicurezza della parete che sovrasta la Levata, dove recenti eventi franosi hanno fatto precipitare sull’abitato massi di notevoli dimensioni.

Questa opera, giustamente ritenuta prioritaria per la nostra comunità considerato il rischio per la popolazione della frazione e per la sottostante linea ferroviaria Lecco – Bergamo, prosegue il completamento della posa di reti di ultima generazione capaci di sopportare urti di notevole forza.

Il costo complessivo dell’intervento è di 300.000 euro così ripartiti: 120.000 con mezzi del bilancio comunale, 100.000 grazie ad un contributo della Regione Lombardia e 80.000 euro sono la compartecipazione della Rete Ferroviaria Italiana.

A seguito della approvazione del progetto, l’Ufficio Tecnico Associato ha provveduto a pubblicare il bando per la scelta dell’impresa chiamata ad eseguire le opere, con il metodo della migliore offerta in ribasso sulla base di gara. Gli oneri complessivi dei lavori in appalto, inclusi gli oneri per la sicurezza e costo del personale, sono di 205.500 euro, mentre le somme a disposizione dell’Amministrazione sono i rimanenti 94.500 euro.

L’intervento sarà realizzato nel corso del 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.