Browse By

Concerto del “Biglietto per l’Inferno.Folk” a Olginate

Tempo fa ne abbiamo scritto sul nostro sito con un articolo dal titolo: “Il ritorno del Biglietto” http://www.unpaeseperstarbene.it/2010/il-ritorno-del-biglietto/

Ne parlavamo perché si ricostituiva la mitica band degli anni ’70 “Il Biglietto per l’inferno” con alcuni dei vecchi elementi con l’aggiunta di nuovi musicisti, con un nuovo nome, “Biglietto per l’Inferno.Folk” che sta a suggellare la maturazione del gruppo che lo riporta alle origini della musica, la musica popolare, la stessa dalla quale il rock, 35 anni fa, attingeva le sue linfe progressiste.

Nel nuovo “Biglietto” c’è Renata Tomasella, amica Upper di Monte Marenzo. Renata si interessa da parecchi anni di musica tradizionale (con particolare attenzione per i repertori tradizionali da ballo) e di musica vocale. In trent’anni di carriera ha partecipato a numerose formazioni suonando numerosi strumenti (piffero, flauti dolci, ocarine) e cantato con la sua bella voce di contralto le arie sia delle musiche tradizionali delle nostre valli che della musica cosiddetta “colta”.

Renata è anche direttrice del coro “Chichecanta”, nato a Monte Marenzo http://www.unpaeseperstarbene.it/2013/applausi-per-chichecanta/.

Il Biglietto per l’Inferno.folk. si esibirà venerdì 28 marzo, presso il Teatro Jolly, via Don Gnocchi a Olginate (LC).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.