Browse By

Lecco Città dei Promessi Sposi

Riceviamo Dall’Associazione Dinamo Culturale e pubblichiamo

Sabato 18 ottobre avrà ufficialmente inizio il festival “Lecco città dei Promessi sposi” alla cui realizzazione abbiamo collaborato.
Ecco le iniziative che apriranno la lunga rassegna che terminerà sabato 8 novembre:

Sabato 18 ottobre ore 15, Centro Civico di Germanedo: “Promessi sposi young“, inaugurazione del workshop di disegno a fumetti.

Domenica 19 ottobre, ore 10 /10.20 a Versasio, lettura ad alta voce del cap. I dei Promessi sposi sulla funivia per i Piani d’Erna. Nella corsa di ritorno verrà invece letto lo stesso capitolo nella versione della prima stesura del romanzo, “Fermo e Lucia”, da parte di Manzoni. L’utilizzo della funivia è gratuito solo per i partecipanti alla lettura, sia all’andata sia al ritorno. Se si intenderà fermarsi ai Piani d’Erna per passarvi la giornata, non sarà possibile utilizzare il biglietto gratuito anche per il ritorno.

Ore 15 partenza dalla chiesa S. Andrea di Maggianico, visita guidata pedonale “Il Museo del Beato Serafino e i tesori artistici di Maggianico”

Ore 18, Villa Manzoni “Questo matrimonio non s’ha da fare”, aperitivo letterario con le ballate di Gianluca Grossi.

Mercoledì 22 ottobre, ore 18 presso il Centro Commerciale Meridiana: “La rivolta del pane”, lettura ad alta voce del cap. XII dei Promessi sposi.

Giovedì 23 ottobre, ore 21 a Palazzo delle Paure, visita guidata alla mostra “Lo sguardo dei fotografi”.

Scarica tutto il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.