Alle 13 si è chiuso il seggio per la nomina del Comitato della frazione Levata.

Il dato più significativo è la bassa percentuale dei votanti: 39 (19,1%) sui 204 elettori aventi diritto. Nella consultazione dello scorso anno furono 73 (34,1%)  i cittadini che si recarono al voto a fronte di 214 elettori.

Hanno ottenuto voti:

ANGILLETTI PAOLO     12

ESPOSITO NATALE      10

LIBERTI ANTONIO        8

BONACCI ANDREA        8

SERI FRANÇOIS            1

Considerato che  i posti nel Comitato della Levata sono 5, tutti i partecipanti alla consultazione risultano nominati. Alla prima seduta del Consiglio comunale il Comitato verrà insediato e lo stesso provvederà ad eleggere tra i suoi componenti il Presidente e il Vice Presidente.

Ritornando al basso numero dei votanti forse ha inciso la mancanza di incertezza sull’esito della consultazione, visto che il numero dei candidati era giusto il numero dei posti da coprire e, anche se in misura minore, forse ha influito la riduzione dell’orario di apertura del seggio, che non ha consentito a quanti  hanno approfittato della bella giornata per andare a spasso di rientrare per il voto.

Al nuovo Comitato le nostre congratulazioni e l’augurio di un proficuo lavoro in favore della Frazione.

 

 

One comment

Risultato del voto alla Levata

  1. Caro Angelo,
    sei troppo diplomatico…io credo che non fosse cambiato molto con orari diversi per le votazioni!!
    Alla Levata negli ultimi anni la partecipazione alla vita politica è scemata sensibilmente purtroppo,speriamo che nel prossimo futuro i miei amici della frazione possano riavvicinarsi alle vicende della comunità marenzina.
    Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.