Browse By

Crazylienza. Tornare alla natura per coltivare il futuro

La Cooperativa sociale Liberi Sogni Onlus all’interno del progetto Crazylienza. Tornare alla natura per coltivare il futuro , che si propone di riqualificare e valorizzare un bosco abbandonato sul Monte di Brianza (Valgreghentino – LC) come luogo di incontro intergenerazionale, scambio di saperi e tradizioni locali, è lieta di invitarvi alle seguenti iniziative:

 

Crazylienza-Aprile-web– Crazy sunday, tutte le domeniche di aprile, maggio e il 7 e 14 giugno ci divertiremo insieme al Crazy bosco! Aprile sarà dedicato alla costruzione di strutture eco sostenibili e di un piccolo orto, un’occasione per grandi e piccini di scoprire le proprie abilità manuali. Partecipazione gratuita. Per info e prenotazioni chiama il 3347368295 o scrivi a crazylienza@liberisogni.org. Segui le avventure del crazy bosco alla pagina fb Crazylienza.Tornare alla natura per coltivare il futuro

 

CampiCreativiAmbientali2015_smallInsieme inizieremo a dare forma al Centro di Resilienza Locale che tra giugno e luglio ospiterà i campi estivi creativi ambientali per bambini e ragazzi dalla 5 elementare alla 5 superiore, ma anche per famiglie. Una grande avventura con le notti in tenda, cibi buoni preparati con le nostre mani, laboratori, storie da raccontare e condividere, un bosco di cui prenderci cura.  Incontro di presentazione mercoledì 29 aprile ore 20.45 Parco Ludico di Galbiate (LC), via Bergamo1.

 

Rigenerarsi-A3-def_rid– Venerdì 17 aprile ore 20.45 (Villa de Ponti Calolziocorte) – Rigenerarsi nella crisi. Reinventarsi in città“. Incontri di esperienze concrete e nuove pratiche per riscoprire talenti, relazioni e trasformare la crisi in opportunità di benessere e cambiamento.   Interverranno: Banca del Tempo di Valmadrera e Galbiate, Ass. Orteria a Macherio, Associazione Agricoltori della Valle San Martino, Sba-raglio di Mezzago.

Il prossimo incontro “Tornare alla terra” si terrà venerdì 8 maggio presso il Parco Ludico di Galbiate (Via Bergamo 1).

 

Vi aspettiamo numerosi!

La Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.