Browse By

Telethon e la 36 ore Non Stop. Terza edizione della Maratona solidale del calcio

Regolamento “MARATONA DEL CALCIO” 2015

La partita avrà inizio SABATO 4 LUGLIO alle ore 8.00 e terminerà domenica 5 LUGLIO alle ore 20, 36 ORE consecutive senza sosta: nostop!

Si svolgerà sul campo in erba dello stadio comunale “Rigamonti Ceppi”, tra due formazioni composte da 11 giocatori, una a rappresentare la città di Lecco che giocherà indossando la maglia “blu celeste” l’altra a rappresentare l’esposizione mondiale EXPO 2015 in corso in quel periodo nel nostro capoluogo di regione: MILANO indossando una maglia tecnica bianca castomizzata per l’evento, con la scritta EXPO2015.

Le maglie (marcate Legea sponsor tecnico dell’evento) verranno fornite dall’organizzazione e saranno comprese nella quota di 10€ che ogni singolo giocatore dovrà corrispondere al momento dell’iscrizione.

Nelle quota sarà compresa oltre che la già citata maglia che resterà all’atleta, la possibilità di giocare per un’ora per la squadra “scelta” e sarà garantita la possibilità di lavarsi (doccia calda) dopo aver terminato la prestazione sportiva.

Al momento dell’iscrizione il partecipante dovrà indicare il nome della squadra, l’orario in cui vuole giocare e il ruolo che intende ricoprire in campo. “Naturalmente chi prima arriva meglio alloggia”, quindi sarà vostra premura iscrivervi al più presto per poter scegliere l’orario a Voi più congeniale.

Per chi volesse personalizzare la maglia vi è un costo supplementare di 5€ cad/maglia che consente di aggiungere il nome, il soprannome, lo sponsor, la società o l’associazione d’appartenenza. Ovviamente è da specificare al momento dell’iscrizione insieme alla taglia della maglia per provvedere da subito al pagamento completo.

Le iscrizioni si apriranno Venerdì 1 Maggio 2015, per chi vorrà personalizzare la maglia dovrà comunicare la “scritta” entro il 20 MAGGIO 2015 così da poter gestire la stampa nei tempi appropriati.

La partita è aperta a tutti uomini e donne, singoli o gruppi, bambini e bambine (a partire dall’anno 2001 compreso) che vorranno condividere questa festa dello sport, del gioioso e spensierato stare insieme con l’obiettivo però anche di fare un etica beneficenza.

La partita sarà unica, quindi “unico” anche il punteggio finale. In campo dovranno esserci sempre 11 giocatori per squadra, nel caso venisse espulso un giocatore, la squadra a cui apparteneva il calciatore espulso, giocherà con un giocatore in meno fino al termine dell’ora in corso. A tal proposito lo svolgimento regolare della partita, verrà garantito dalla presenza per tutte le 36ore, di arbitri appartenenti alla sezione di Lecco “AB Guglielmo Astorri” appartenenti all’Associazione Italiana Arbitri -AIA-.

Al termine di ogni singola ora verranno sostituiti i calciatori in campo garantendo però continuità alla partita che per regolamento non si dovrà mai fermare.

Al termine oltre che festeggiare la squadra vincitrice verranno premiati l’uomo o la donna meno giovani, il “BOMBER” capocannoniere della partita, il “JUNIOR TOP PLAYER” under 20 ed il MASTER TOP PLAYER”.

L’evento è patrocinato dal COMUNE di Lecco, dalla Provincia di Lecco e dalla Regione Lombardia. Farà parte delle proposte per l’estate 2015 dell’ente LTM Lecchese/Turismo/Manifestazioni.

I soldi raccolti verranno destinati per la metà a TELETHON che è partner dell’evento e per la restante parte finanzieranno l’acquisto delle di opere dedicate al ricordo del Buon Curato di Chiuso il BEATO SERAFINO MORAZZONE.

Per iscriversi bisogna inviare una Email a iscrizioni@maratonadelcalcio.it con allegato il rapporto del bonifico effettuato sul CC IT37 S056 9622 9030 0000 4141 X76 PARROCCHIA S. MARIA ASSUNTA, Chiuso di Lecco. Come causale del bonifico dovrete indicare: iscrizione alla maratona del calcio 2015 seguito dal nome e dal cognome e dall’ora in cui intendete giocare.

INFO 3346332650 Luca

calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.