Browse By

18 Dicembre 2016: Rito d’Inverno al Crazy-Bosco con Marcella Danon

Cari Amici del Crazy Bosco,

Sabato 3 dicembre è stato per noi un pomeriggio pieno di sorprese: insieme ci siamo presi cura del bosco e poi, grazie all’aiuto di Michele, abbiamo installato delle corde tra gli alberi. Siamo stati funamboli ed arrampicatori, salendo tra i solidi rami per seguire il tramonto del sole…

1     2

Per leggere il resoconto della giornata clicca QUI

————————————————————————

Non perdetevi il prossimo appuntamento: DOMENICA 18 DICEMBRE – Interviste e Rito D’Inverno

18 Dicembre – MATTINO: A.A.A. Il Bosco cerca testimonial, aspiranti attori e narratori

A dicembre 2016 il bosco compie due anni!
In occasione del secondo anniversario del nostro progetto, con l’aiuto del nostro VideoMaker Paolo, stiamo preparando per voi unVideo memorabile che racconterà con immagini e parole la nascita, la trasformazione la bellezza del nostro Bosco un po’ Crazy!

4 3

Ci piacerebbe che il bosco fosse raccontato da diverse persone: bambini, ragazzi, mamme, papà, insegnanti, nonni… insomma, da tutti coloro che insieme a noi hanno visto questo luogo trasformarsi piano piano e diventare la nostra base per i campi, il nostro ristorante open-air per la pizza, la nostra tana per la caccia al tesoro. 

La Mattina del 18 Dicembre alle ore 10.00 ci troveremo ad Aizurro con Paolo e saliremo al bosco per raccontare la nostra esperienza. Pranzeremo insieme in loco e prepareremo il campo per il Rito d’Inverno, che si svolgerà nel pomeriggio.

Se anche tu vuoi dare la tua voce al bosco e ringraziarlo di tutti i momenti intesi, belli e pieni passati con noi, scrivici rispondendo a questa mail.

POMERIGGIO: Rito d’Inverno 

Il pomeriggio del 18 dicembre, per la rassegna “Quattro incontri con il bosco e le sue stagioni”, guidati dall’Ecopsicologa Marcella Danon, faremo un giocoso percorso fino al Crazy-Bosco di Valgreghentino per dare il benvenuto alla stagione invernale.

Insieme scopriremo quali doni la natura ci offre in questo momento dell’anno, quando la luce fuori di noi è al minimo e la luce dentro di noi è al massimo.

Con Marcella faremo…

–       Una tana per l’inverno

–       I semi custoditi nella terra

–       L’albero dei doni

–       Racconti attorno al fuoco

–       Gli angeli del paesaggio e l’arcangelo Michele

–       Un canto per ringraziare il bosco

Programma:

MATTINO: Interviste 

10.00: Ritrovo ad Aizurro e salita al bosco 

10:30: inizio interviste

12:00:
Pranzo

13:00 allestimento bosco

POMERIGGIO: Rito d’Inverno 

13:45: Ritrovo ad Aizurro (Piazzale Resegone): Giro di presentazioni e partenza

14:45: Arrivo al Crazy-Bosco ed inizio attività

16.30: Fine attività e Ritorno

17:00: Merenda presso “Gli amici di Aizurro”

Al termine della giornata seguirà la merenda e saluti pre-natalizi presso “Gli amici di Aizurro”.

Per la partecipazione al Rito d’Inverno è richiesto un contributo di 5 euro a persona. (Il contributo comprende l’assicurazione e la merenda).
Le iscrizioni verranno raccolte entro Sabato 17 Dicembre. Per iscrivervi rispondete direttamente a questa e-mail oppure chiamate il 388-1996072.
Per ringraziare gli amici che ci hanno gentilmente aiutato nelle giornate del 3 Dicembre (“Prendiamoci cura del bosco”), del 13 Novembre (“Il bosco progetta con mani e idee il 2017”) e per coloro che parteciperanno alle interviste del mattino, la partecipazione sarà gratuita.

Non perdetevi gli appuntamenti della cooperativa: sul sito trovate tutte le informazioni per trasformare il vostro week end in una giornata divertente ed alternativa. SITO

Per sapere tutto del Crazy-Bosco cercateci su Facebook!
CRI EDIZIONE 2016: 

Durante le vacanze invernali non perdetevi un’avventura di quattro giorni tra escursioni, cucina, notti insieme, compiti, laboratori e tanto altro…!
Stiamo parlando del CRI, una mini-vacanza nel pieno dell’inverno pensata per ragazzi/e tra gli 11 e i 17 anni con la voglia di divertirsi, evadere e passare un tempo pieno ed originale in mezzo alle nostre montagne.
Se siete interessati o conoscete qualcuno che stava cercando proprio questo non esitate a contattarci.
Le iscrizioni chiuderanno il 18 dicembre!

A presto!
Il Crazy-Team

COOPERATIVA SOCIALE LIBERI SOGNI ONLUS

via San Carlo 13 23801 Calolziocorte (Lecco), Italia

tel +39 0341611332
C
ell.  388-1996072

www.liberisogni.org

www.liberisogni.org/crazy-bosco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.