Browse By

QR CODE – Crè 2016, Cisano Bergamasco

Chi ha avuto la fortuna di partecipare alla “serata degli stand” del Crè Raga di Cisano Bergamasco, avrà visto il nuovissimo stand di giornalismo, del tutto rivoluzionato. La serata di cui sto parlando fa riferimento all’iniziativa di venerdì 15 luglio 2016, iniziata ore 21:00, presso l’oratorio di San Zenone, dell’Unità Parrocchiale di Cisano Bergamasco.

La “serata degli stand” consisteva nella presentazione dei laboratori di attività che ogni giorno animano il Cré Raga 2016. Gli animatori del Cré di Cisano Bergamasco si sono duramente impegnati a realizzare al meglio la serata. Oltre allo stand di giornalismo di cui io stessa faccio parte come “Maestro D’arte”, c’erano anche i laboratori di: Cucina, Scenografia, Danza, “Campismo“, “Murales”, con Maestro D’arte “WizArt” e “Mongolfiere” con Mestro D’arte Daniele Engaddi.

A breve verrà pubblicato un ulteriore articolo con la descrizione dettagliata della serata. In questo caso volevo soffermarmi sui tavoli dello stand di giornalismo, sui quali sono state posizionate delle immagini con dei codici che, a prima vista, potrebbero apparire inusuali. Simboli come questo:

_checos_ilCr_

che rimandano a file multimediali, accessibili grazie a supporti come cellulare o tablet. Una delle tante novità di quest’anno, sono proprio i QR Code, utilizzati anche all’interno del giornalino che verrà pubblicato a breve!

I file dei QR Code possono essere visualizzati scaricando l’applicazione del PlayStore chiamata: “Qr Code Reader”. Una volta scaricata l’applicazione, basterà solamente aprirla e avvicinare il cellulare o il tablet al codice. Il file multimediale verrà aperto automaticamente.

I QR Code utilizzati alla serata degli stand riguardano delle registrazioni fatte ad alcuni bambini ed animatori del Crè Junior e Baby dell’unità Pastorale di Cisano Bergamasco, presso la parrocchia di Santo Stefano.

Gli animatori del Gruppo Raga di Cisano Bergamasco hanno raggiunto i gruppi sopracitati mostrando alcune foto suggestive, che hanno suscitato storie e ricordi nei bambini e nei ragazzi.

Il risultato è stato soddisfacente e abbiamo voluto mostrarlo anche alla “serata degli stand”.

A seguito ripropongo le immagini con i QR Code abbinati che sono stati mostrati venerdì. Buona Visione!

Immagine1

 

Immagine2

 

Immagine3

 

Immagine4

 

Immagine5

 

Immagine6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.