unnamedAll’esterno del Comune di Monte Marenzo è apparso uno striscione (foto Adriano Barachetti).

Di cosa si tratta?

 

Anche quest’anno come ogni anno dal 2012, ci troveremo tutti insieme a festeggiare il Giorno della Rinascita. Il Rebirth-Day.
E anche quest’anno come ogni anno, il Tribal-City rinnova la propria performance per la gioia di tutti: musicisti, spettatori, passanti, l’associazione “Il Gabbiano” offrirà la sua speciale torta, dalle briciole alla Rebirh-Cake, i bambini della scuola primaria C.Battisti di Acquate, esporranno le loro opere che raccontano il Terzo Paradiso per come lo immaginano, lo sentono, lo vogliono.

E quest’anno, per essere sempre più partecipi al giorno della rinascita, abbiamo pensato anche a un gioco che coinvolga tutti.
Un gioco, ma non solo un gioco… Con il coinvolgimento di tutti, realizzeremo una grande opera collettiva, sotto il segno del Terzo Paradiso. opera del maestro Michelangelo Pistoletto 
#iotunoi2017

IL PROGRAMMA

Giovedì 14 Dicembre 10:30/11:30
Hall dell’Ospedale Manzoni-Lecco in mostra disegni e pensieri dei bambini della primaria C.Battisti di Acquate, realizzati durante il percorso attivato con le insegnanti a tema: “La rinascita del mondo” luoghi e relazioni Lettura animata accompagnata da Elisa Biagi, violinista.
Letture e canti con il coro dei bambini.
“Canto per la rinascita” scritta dagli alunni della media di Pescate nel 2015 durante i laboratori tenuti da Meco Salvadore e musicata quest’anno dal maestro Maurizio Saccà.

16:30 Viale Montegrappa -Lecco (zona Natursì) replica dell’evento con le stesse modalità per i genitori della scuola e gli abitanti di Acquate. Parteciperà il “gruppo giovanissimi” di Lecco. Le letture saranno accompagnate da Luca Pedeferri, pianista.

Domenica 17 Dicembre 11:00/17:30

– Piazza XX Settembre- Lecco musica, animazione, festa
“Dalle briciole alla Rebirth-Cake”
Il dolce del Terzo Paradiso, prodotto dalla Comunità di accoglienza “Il Gabbiano” verrà offerto in degustazione a tutti!
– “Mostra dei bambini della primaria C.Battisti”
La mostra è itinerante e i bambini esporranno i loro lavori durante la festa
– “Tribal City 100 tamburi in città”
Anche quest’anno festeggiamo il Rebirth Day, con il Tribal City, 100 tamburi in città

terzo11terzo12terzo2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.