Browse By

Secondo incontro “Giovani coraggiosi. Per una volta ascoltiamoli!!”

COMUNICATO STAMPA
Lunedì 11 dicembre
alle ore 20.30 presso l’Istituto L.Rota di Calolziocorte
si terrà il secondo incontro “GIOVANI CORAGGIOSI. Per una volta ascoltiamoli!!”

Dopo aver conosciuto, lunedì scorso, 4 dicembre, le esperienze, le passioni e lo slancio di 4 realtà giovanili provenienti da Nord a Sud d’Italia (guarda qui per un resoconto), lunedì prossimo ascolteremo dal vivo e in diretta Skype il racconto di tanti ragazze e ragazzi lecchesi che proiettano il loro futuro fuori dai confini nazionali.

Quale modo migliore per mettersi in gioco che partire e immergersi per 10 giorni in una realtà di comunità con coetanei di altri paesi? Ce lo racconteranno 5 giovani ragazze dai 17 ai 25 anni che, accompagnate da un’educatrice della Coop Soc Liberi Sogni Onlus hanno partecipato, dal 5 al 15 ottobre, in Ungheria – presso Boldogkőváralja – allo scambio giovanile dal titolo “Natural Tolerance” promosso e cofinanziato dal progetto Workstation di Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, all’interno del programma Europeo Erasmus Plus, con lo scopo di consentire alle partecipanti di confrontarsi con altri coetanei ungheresi, portoghesi, rumeni e bulgari sui temi della tolleranza, accettazione, inclusione e solidarietà attraverso metodi e tecniche di apprendimento non formale.
Ascolteremo poi la scelta di altri 5 giovani che per studio o per lavoro sono in giro per il mondo ad inseguire le proprie passioni. Guarda qui i loro profili.

Giovani coraggiosi è un ciclo di incontri organizzati e promossi dalla Coop Soc Liberi Sogni Onlus e dalla Coop. Soc. La Vecchia Quercia all’interno del progetto Workstation e Culture shock.

24172929_525778277792160_3566515476219859464_o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.