Riceviamo da Gerolamo Fontana, Responsabile UILDM della Provincia di Lecco, il seguente comunicato.

 

Siamo felici di annunciare che il nostro segretario nazionale Alberto Fontana riceverà l’Ambrogino d’Oro 2018. Il premio viene consegnato ogni anno alle personalità che, con il loro impegno, danno lustro alla città di Milano.

Siamo molto orgogliosi perché l’importante riconoscimento del Comune di Milano va a un uomo come Alberto, amico carissimo e colonna portante della nostra associazione, di cui è stato presidente nazionale dal 2004 al 2015.

Alberto è venuto più volte nel nostro territorio a sostegno della maratona di Telethon, portando sempre un contributo umano e di grande competenza sulle tematiche della disabilità e della solidarietà.

Legato a UILDM da più di 30 anni, Alberto si è sempre impegnato sul fronte dell’abbattimento di tutte le barriere che impediscono alle persone con disabilità una vita attiva e autonoma.

Alberto ha sempre lavorato per la collaborazione e il dialogo tra le Sezioni locali dell’associazione; a livello nazionale il suo contributo ha portato UILDM a diventare un punto di riferimento per le malattie neuromuscolari. Ha sempre mostrato di avere particolarmente a cuore le giovani generazioni perché ritiene che le nuove idee siano un carburante essenziale per la vita dell’associazione.

La cerimonia di consegna del premio si svolgerà il giorno di Sant’Ambrogio, patrono della città di Milano.

 Alberto Fontana è autore de Le regole dei motoneuroni, storie di vita da raccontare, edito da Mondadori.

Alberto Fontana a Lecco, convegno Telethon 2011
foto Toneatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.