Browse By

Comunicato stampa della Fondazione del Lavello sulla collaborazione con la città austriaca di Güssing

Buongiorno,

Trasmetto in allegato alla presente il comunicato stampa relativo alla collaborazione di questa Fondazione con la città austriaca di Güssing, collaborazione volta ad implementare il percorso turistico: “La Cloister Route”.

Hanno partecipato a questo evento anche gli studenti in alternanza scuola-lavoro dell’Istituto Superiore Lorenzo Rota di Calolziocorte.

Cordiali saluti.

Il Presidente della Fondazione,
Nevio Lo Martire

COMUNICATO STAMPA

La Fondazione “Monastero di Santa Maria del Lavello” ha intrattenuto rapporti di collaborazione con la città di Güssing che si trova nell’attuale Sud Burgenland in territorio Austriaco.

Tale evento è accaduto a seguito della progettazione delle modalità di implementazione del percorso turistico la Cloister Route già predisposto dalla Provincia di Lecco.

L’incontro con il Sindaco di Güssing e con una rappresentanza della scuola in cui si studia la lingua Italiana è avvenuto il 22 gennaio 2018 nella sala del consiglio del palazzo Comunale.

Nel suddetto locale sono state illustrate le nostre elaborazione turistiche che vanno ad implementare la Cloister Route con itinerari emozionali. Successivamente si è proceduto alla distribuzione dei doni rappresentati da prodotti locali, vino di San Martino, Kit di Brochure in lingua tedesca preparato dalla Provincia di Lecco, consegna dello stemma del Comune di Calolziocorte e la guida “Benvenuti a Calolziocorte”.

La nostra delegazione è così composta:

Nevio Lo Martire in rappresentanza del Presidente della Provincia di Lecco (Flavio Polano)

– Massimo Tavola in rappresentanza del Sindaco del Comune di Calolziocorte (Cesare Valsecchi)

– Sabrina Scola dirigente scolastico Istituto Superiore Lorenzo Rota di Calolziocorte

– Alice Dell’Oro, Fabio Bonaiti, Silvio Combi, Emanuele Sala – Professionisti

– Fabio Acquistapace, Anna Gilardi, Gabriella Brenna, Matteo Leoncini, Tosca Piazzoni, Sofia Radaelli – studenti dell’Istituto Superiore Lorenzo Rota di Calolziocorte che hanno partecipato alla alternanza scuola lavoro.

Tutto il progetto ha avuto il contributo di Fondazione Cariplo.

Il Presidente della Fondazione

(Nevio Lo Martire)

gussing-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.