Ciao a tutti, 
alle volte accadono delle coincidenze che fanno riflettere.

Oramai alcuni mesi fa causa, anche qui, di circostanze fortunate, programmammo quello che  per noi sarebbe stato l’incontro dell’anno: ospitare il Professor Giuliano Pontara docente di filosofia morale e politica all’Università di Stoccolma (chi vuole saperne di più può leggere il volantino allegato o navigare in rete).

Al di là del prestigio e dell’onore che ci riserva, da qualche giorno però questo appuntamento è diventato per noi necessario.

La coincidenza è dovuta all’entrata in vigore del Decreto Sicurezza e delle sue dirette conseguenze sul nostro territorio. La coincidenza di cui si diceva nasce dal fatto che il Professore è uno dei maggiori studiosi dei concetti della non violenza e della disobbedienza civile. Vogliamo riflettere insieme a lui sulla loro applicabilità, alla luce anche della decisione che la nostra Associazione ha intenzione di intraprendere a partire, guarda caso, dal giorno dopo, Venerdì 14, in occasione dell’ assemblea straordinaria dei soci.

E’ tempo di decisioni importanti e dell’agire, e il dialogo con il Professor Pontara ci potra aiutare a vedere meglio la strada.

Vi aspettiamo

— 
L’AltraVia – Associazione di promozione sociale
via XXIV Maggio n. 12   Calolziocorte (LC)
 

Categorie: Cultura & Scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.