Browse By

Rotary Club Lecco Manzoni : Mostra collettiva “Superficie variabile”

SUPERFICIE VARIABILE

Indagine sui materiali a cura di Cristina Gilda Artese

Artisti presenti in mostra: Nicoletta Candiani, Francesco De Molfetta, Antonio Di Falco, Florencia Martinez, Francesca Romana Pinzari, Silvia Trappa, Anna Turina.

Mostra collettiva avente protagonisti artisti noti e promettenti del panorama contemporaneo intende proporre una sintesi interessante e stimolante per il pubblico sul tema dell’utilizzo dei tanti e differenti materiali nella realizzazione delle opere d’arte.

A distanza di dieci anni dalla sua prima mostra nel Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera, arsprima associazione per la promozione delle arti contemporanee con Rotary Club Lecco Manzoni, torna al Fatebenefratelli questa volta indagando la tematica della scelta del materiale e del supporto, che si rivela fondamentale e a carattere programmatico all’interno della poetica dei singoli artisti proposti.

Si spazia così dalle versatili resine di Nicoletta Candiani, alle porcellane pop di Francesco De Molfetta, dai relitti di alberi rinvenuti sulla spiaggia di Antonio Di Falco ai cristalli e rovi e crini di cavallo di Francesca Romana Pinzari.

Si rivelano poi affascinanti e commoventi le sculture in tessuto di Florencia Martinez, divertenti e leggere le installazioni di Silvia Trappa in carta pesta, imponenti e iconiche le grandi sculture in ferro di Anna Turina.

Non si richiede al pubblico competenza specifica, se non una grande curiosità e volontà di indagine ed approfondimento, in un’ottica di avvicinamento e comprensione del contemporaneo in tutte le sue proposte ed all’interno di una selezione di qualità ed avanguardia.

Si avvisa che solo per l’inaugurazione di Sabato 22 Settembre alle ore 18.30 la partecipazione é esclusivamente su invito.

Durante la mostra, Sabato 29 Settembre alle ore 16.30, ci sarà un laboratorio didattico per bambini dai 3 ai 6 anni sul tema dei materiali e delle manipolazioni “KIDS LAB by ART TRAP” con partecipazione gratuita previa registrazione fino ad esaurimento posti al seguente link:

http://bit.ly/superficievariabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.