Browse By

Segson e Afropatia, pittura e letteratura dall’Africa

Ciao a tutti, eccoci tornati dopo il periodo estivo a raccontarvi quale sarà il percorso culturale da qui alla fine dell’anno.

Novità importante è quella che riguarda la decisione di spostare tutte le nostre iniziative al Circolo ARCI Spazio Condiviso di P.zza Regazzoni; come sapete in quel luogo è partito da luglio quello che abbiamo definito tempo fa il più importante progetto al quale L’Altra via ha deciso di partecipare da quando è nata: lo sportello Ascoltarci.

Non è questa l’occasione per parlare dei primi risultati, se volete passate di qua e vi raccontiamo; possiamo solo dire che siamo soddisfatti di come si sta sviluppando.

Ma al Circolo succedono anche altre cose: concerti musicali, incontri letterari e poetici e altro ancora. A breve vi invieremo il programma di settembre – ottobre.

All’interno di questo ci siamo anche noi, e “debuttiamo” con un doppio appuntamento Sabato 22 settembre.

Per un’ associazione in fondo piccola come la nostra, l’occasione del 22 è una di quelle irripetibili; per la prima volta ospiteremo due artisti e intellettuali africani che, attraverso i loro talenti artistici, raccontano dall’interno il loro continente.

In particolare Felwine Sarr, importante intellettuale senegalese, arriverà in Italia per un breve tour di presentazioni che concluderà proprio da noi. E’ davvero un’ importante occasione per discutere con chi, da tempo, sta riflettendo sulla possibilità che il continente deve mettere in gioco per la costruzione di un futuro diverso.

Non mancate, sarebbe davvero un peccato.

L’AltraVia – Associazione di promozione sociale

via XXIV Maggio n. 12   Calolziocorte (LC)

http://www.altravia.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.