Browse By

Christmas Walk a Caprino Bergamasco

Camminare fa bene perché permette di migliorare la salute, ridurre lo stress, contribuisce a rilassare la tensione muscolare e ci aiuterà inoltre a dormire. Ma vediamo in dettaglio quali sono i benefici della camminata: Aiuta l’insulina: camminare favorisce il lavoro dell’ormone insulina che metabolizza benissimo gli zuccheri prevenendo il diabete.  Fa bene alle ossa: camminare aiuta inoltre la mineralizzazione ossea (primo passo contro l’osteoporosi) e contrasta tutte quelle malattie ossee che con il passare del tempo affliggono anziani e non. Allena il cuore: camminare fa bene anche al nostro cuore poiché la camminata veloce mantiene più alto il battito cardiaco sottoponendolo ad un ottimo lavoro e allenamento mantenendo migliore la funzionalità cardiaca. Inoltre camminare, così come svolgere altra attività fisica, aiuta a regolare il colesterolo. Perdita di peso: la camminata veloce è un ottimo alleato a chi vuole perdere peso e dimagrire infatti pensiamo solo che per un buon allenamento giornaliero basteranno 10 mila passi. Solo facendo le mansioni quotidiane in casa, fare le scale del condominio o andare a fare la spesa ci faranno fare circa dai 4000 ai 6000 passi giornalieri, dunque non è così impossibile!

La giornata di domenica 15 dicembre 2019 sarà occasione di benessere, di ritrovo, condivisione, compagnia, ma anche tanta musica!

Dopo la camminata che avrà luogo lungo le vie del paese di Celana (di Caprino Bergamasco) e Sant’Antonio, seguirà il pranzo con tutte le associazioni. Nel pomeriggio ci sarà un’opportunità per grandi e piccini, di divertirsi con laboratori e giochi adatti alle famiglie, giovani e adulti. 

La serata di domenica sarà allietata dal concerto da parte del Corpo Bandistico di Caprino Bergamasco, presso il teatro San Biagio, di Caprino Bergamasco.

Il programma per la giornata di domenica è il seguente:

  • ore 10:45 RITROVO IN PIAZZA VITTORIO VENETO
  • ore 11:00 PARTENZA PER LA CAMMINATA CELANA – SANT’ANTONIO
  • ore 12:00 PRANZO IN PIAZZA CON LE ASSOCIAZIONI
  • ore 14:00 GIOCHI E LABORATORI CREATIVI
  • ore 20:30 CONCERTO CORPO BANDISTICO PRESSO IL TEATRO SAN BIAGIO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.