Nella magica cornice  del Parco cittadino di Villa de De Ponti a Calolziocorte si è svolta, favorita dal beltempo, la Giornata della Disabilità della provincia di Lecco.

Gerolamo Fontana responsabile della UILDM provinciale e Renato Milani responsabile della Fondazione Telethon, sempre di Lecco, hanno fatto gli onori di casa ai numerosi ospiti.

In particolare alle associazioni che promuovono i diritti e la solidarietà in favore delle persone disabili, che hanno avuto l’opportunità di trascorrere un pomeriggio di convivialità e scambio di esperienze. A rendere ulteriormente suggestivo l’evento l’esibizione del Corpo musicale Il Risveglio di Ballabio, diretto sapientemente dal maestro Antonello Remondini, che hanno eseguito brani particolarmente applauditi.

Tra gli ospiti il presidente della UILDM nazionale Marco Rasconi, il presidente della Comunità Montana locale e proprietaria del parco Carlo Greppi, Pamela Maggi con deleghe delle politiche sociali e l’assessore Aldo Valsecchi, ambedue del comune di Calolziocorte, Cristina Tentori assessore del comune di Galbiate.

Particolarmente nutrita la presenza dei rappresentanti della Ortopedia Castagna di Lecco.

Ecco alcuni scatti di una bella giornata trascorsa tra musica, giochi di scacchi, esplorazione degli angoli di pregio naturalistico del parco e uno squisito buffet.

Categorie: Uildm Lecco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.