Browse By

Attività del Consiglio Comunale del 9 luglio 2020

Nella seduta del Consiglio Comunale del 9 luglio scorso sono stati approvati alcuni provvedimenti di interesse generale. In particolare segnaliamo i seguenti due punti.

L’approvazione del Conto Consuntivo del 2019 è una verifica a posteriori sull’insieme delle attività svolte dal comune in quell’anno. E’ un documento importante per confrontare le risultanze finali con gli impegni assunti nel bilancio di previsione di quell’anno, o esaminare l’andamento dello stato di salute delle finanze in relazione agli anni precedenti.

E’ impossibile riassumere tutte le cifre in poche righe, quindi  pensiamo di fare cosa utile pubblicando la relazione svolta dall’Organo di Controllo che potrete legge cliccando cliccando questo link:

relazione_organo di_controllo_rendiconto_finanziario_2019

Un’altra delibera è l’approvazione del nuovo Regolamento per la gestione dell’IMU. Il provvedimento si è reso necessario perché a decorrere dal 2020  è sta abrogata la disciplina dell’imposta unica comunale (IUC), limitatamente alle disposizioni riguardanti la disciplina dell’IMU e della TASI, mentre restano le norme che riguardano la TARI rimangono le stesse.

Con questo link potete consultare il nuovo regolamento: regolamento_per_la_gestione_IMU, mentre le aliquote IMU per il corrente anno le trovate a questo link: aliquote_IMU

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.