Browse By

Iniziative della settimana al Circolo Arci Spazio Condiviso

E’ partito oggi il Centro di… Gravità permanente! Questa mattina, insieme a Associazione Punto a Capo, abbiamo riaperto le porte del circolo Arci di Foppenico, luogo storico del nostro territorio purtroppo chiuso a causa della pandemia. Tanti visi felici hanno colorato la prima giornata di questa avventura! Tante le collaborazioni che rendono ancora più speciale questa esperienza: gli amici dello Sfa della Cooperativa sociale La Vecchia Quercia che ci hanno preparato cartelloni e kit di benvenuto, i ragazzi dell’Associazione Comunità il Gabbiano Odv che preparano i nostri pasti e ci aiutano con triage e sanificazioni, le volontarie del doposcuola di Foppenico che ci sostengono durante lo spazio compiti, la giovane socia Isabella che prepara i laboratori e i maestri di musica… Ringraziamo di cuore tutti e tutte!
Domani inizierà anche l’esperienza estiva “Young Circle… Live” dedicata ai ragazzi e alle ragazze!
 
Prossime iniziative:
-Martedì 6 luglio ore 21.15 c/o Villa de Ponti, secondo appuntamento con la rassegna “Immagini dal mondo. Il cinema di frontiera nei quartieri”. Per chi vuole fuggire dal caos della partita di calcio vi aspettiamo con la meravigliosa proiezione “Lunana: a Yak in the classroom”, tratto dal FESCAAL dello scorso marzo.

Ingresso gratuito.

-Venerdì 9 luglio ore 21.00 c/o circolo Spazio Condiviso, Assemblea pubblica “Genova 2021 – Voi la malattia, noi la cura” con Vittorio Lovera di Attac Italia.
Quello del 2001 è stato un grande appuntamento collettivo di denuncia degli effetti nefasti, sul Pianeta e sui suoi abitanti, del modello sociale ed economico costruito dai potenti della Terra. Ma è stato anche uno dei più gravi episodi di “sospensione della democrazia” avvenuti nel nostro Paese, dopo il fascismo. L’uccisione di Carlo Giuliani fu il tragico epilogo della violenza che lo Stato ha esercitato sui manifestanti in quei giorni. Sono passati 20 anni e tutti i temi che erano nell’agenda dei movimenti che sfilarono nelle strade di Genova sono ancora tutti sul tavolo. Ancora più urgenti di prima. Per un approfondimento: Ventennale G8Genova – Voi la Malattia, Noi la Cura

È gradita prenotazione a: segreteria@spaziocondiviso.net

-Sabato 10 luglio h:21.30 c/o Spazio Condiviso “ARIMO| Renato Carminati e Osvaldo Schwartz Live”. Guidati da sempre dal polistrumentista Renato Carminati, gli ARIMO sono un ensemble acustico che lavora sulla rilettura, con arrangiamenti originali, di brani provenienti dalla tradizione popolare di tutto il mondo.Osvaldo Schwartz è polistrumentista e compositore bergamasco, fondatore delle Officine Schwartz, storico gruppo di musica folk-industriale. La sua è una storia di suoni non convenzionali e di sperimentalismo.

Nel rispetto delle normative vigenti è richiesta la prenotazionesegreteria@spaziocondiviso.net

Riceverete una mail di conferma della prenotazione, sino a esaurimento dei posti disponibili. Prima del concerto sarà possibile cenare insieme, su prenotazione.

Ricordiamo che per gli eventi a Spazio Condiviso è necessario rinnovare la tessera Arci all’anno 2020/2021 con contributo di €5.

Un caro saluto, i volontari e le volontarie

Associazione Spazio Condiviso ASD APS

Piazza Regazzoni 7 – Calolziocorte (Lc)
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.