Browse By

I Pani del mediterraneo

Sabato 25 settembre torna l’evento Pani del Mediterraneo.

Lo sguardo oltre per una mappa delle culture delle Genti attraverso l’arte del vivere quotidiano”, organizzato dal Distretto Culturale del Barro, in collaborazione con il Comitato Noi Tutti Migranti e RESQ.

I panifici coinvolti incontreranno ciascuno un rappresentante di una comunità presente sul territorio, in questo incontro verrà illustrata la ricetta di un pane della tradizione. 

I panifici produrranno le diverse tipologie di “Pani del Mediterraneo” che verranno offerti nelle panetterie, in sacchetti personalizzati, insieme ad una cartolina che illustra l’iniziativa e le sue finalità, unitamente alla cartolina sul progetto “RESQ people saving people”.

A causa dell’emergenza Covid19 è stato necessario modificare le consuete modalità di svolgimento dell’evento che prevedeva la presenza in Piazza XX Settembre (Lecco) di un momento di condivisione e degustazione dei pani prodotti. 

Questa manifestazione è realizzata grazie alla collaborazione del Comitato “Noi tutti Migranti” (coordinato da CGIL e Cisl),RESQ people saving people e con la partecipazione Legambiente, Slow Food, Comunità di via Gaggio, SPI-Cgil, Comunità Turca provincia di Lecco, Associazione Amsicora, Associazione Sofra Shqiptare, Associazione Amici della Calabria e del Sud ed il patrocinio di Confcommercio.  

Veronica Cardullo 

Presidente del Distretto Culturale del Barro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.