Browse By

La Basilica di San Pietro al Monte a Civate (Lecco) – di Dario Angelibusi

Dario Angelibusi è venuto a trovarci a giugno dello scorso anno per realizzare alcune riprese al sito archeologico sopra l’abitato di Monte Marenzo e alla chiesetta di Santa Margherita per la sua rubrica “Due passi tra arte e storia”, una pagina youtube per andare alla scoperta di borghi, monumenti, tradizioni secolari e affascinanti gioielli d’arte del patrimonio storico della provincia di Lecco e della Lombardia (qui il link di quella visita di giugno).

Ieri, sulla sua pagina facebook, Dario ha annunciato la ripresa della seconda stagione della sua rubrica, iniziata nel 2020, con un primo video dedicato alla basilica di San Pietro al Monte. Nell’attesa di vedere anche il video su santa Margherita ecco cosa scrive:

Cari amici, allego il link alla prima puntata della seconda stagione dei minidoc, che dopo alcuni mesi torno quindi a riproporre sul mio canale youtube. Una lunga attesa, necessaria per permettermi di completare al meglio le riprese e i montaggi di ciascun video, che come sempre ho cercato di curare con la massima attenzione.
Il primo minidoc è dedicato alla basilica di San Pietro al Monte, capolavoro del romanico lombardo candidato all’Unesco: un gioiello di straordinario valore, capace di incantare visitatori da tutto il mondo. Per la realizzazione del video, mi sono come sempre avvalso di un team di grande valore, composto da Luca Raffaele (riprese video e drone), Alessandro Rigamonti (montaggio), Katia Sala (voce narrante) e Mattia Tonoletti (figurante). A loro il massimo ringraziamento, insieme all’Associazione Amici di San Pietro al Monte e alla Parrocchia di Civate, che mi hanno garantito la migliore e più gentile collaborazione.
Ricordo come sempre la possibilità di mettere mi piace e di iscriversi al mio canale (ricordo, a questo proposito, il link: https://bit.ly/3dRmFuh).
Buona visione!
 

Clicca sull’immagine per avviare il video.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.