Browse By

Incontro annuale ex dipendenti SAE per solidarietà Telethon

Domenica 3 Dicembre 2023, XX° Incontro Annuale degli Ex Dipendenti SAE Lecco”per Telethon:

Tradizionale “rimpatriata” annuale, la storica azienda attiva nella costruzione di strutture in acciaio per i tralicci delle linee elettriche, che per oltre mezzo secolo ha portato il nome della nostra città di Lecco, in ogni angolo del mondo.

Quest’anno non pensavamo di raggiungere ancora questi numeri; circa 100 le persone che hanno accolto con piacere l’invito al “raduno” odierno, esteso come di consueto anche alle mogli, ai figli e ai nipoti degli amici scomparsi. “È un bel modo per far rivivere di anno in anno questa tradizione, che ci auguriamo possa rinnovarsi ancora per molto tempo anche grazie alla partecipazione dei parenti dei nostri colleghi che purtroppo ci hanno già lasciato”.

 La giornata si è aperta con la Santa Messa alla memoria dei 23 dipendenti SAE andati in cielo nel 2023, nella Chiesa Parrocchiale di Acquate, celebrata da Don Walter Magnoni, alla quale ha fatto seguito la tradizionale visita al Monumento dedicato “alla SAE e ai suoi uomini” con la deposizione di omaggi floreali e la ricollocazione dei “Libri della Memoria”

Alle ore 12.30 non poteva mancare il pranzo in compagnia presso il Ristorante “Nuovo” di Garlate. Una nota molto positiva riguarda il sostegno alla ricerca: tra una quota del pranzo, la sottoscrizione a premi e i panettoni, la somma raccolta è stata pari a ben 1.542 euro.

Cogliamo l’occasione di ringraziare tutti i partecipanti, gli “Amici di SAE Lecco Club” nella persona di Franco Oberti, gli Zampognari della Brianza, il maestro Gabriele Bolis, Dario Bolis, Giovanni Gilardi, che hanno portato il suono della zampogna portando con sé l’atmosfera gioiosa dei giorni di festa, chi hanno offerto i regali della sottoscrizione Taurus Italia Lecco, Rigamonti Frutta Lecco, Fratelli Riva Molteno.

Angelo e Gerolamo Fontana, Renato Milani augurano buone festività a tutti, sperando che il 2024 porti un vento di pace senza guerre, rispetto, onestà e umanità.

Angelo Fontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.