Browse By

Sopra un mare di nuvole. Le immagini di Alessia Scaglia

Alessia Scaglia è un’amica di Torre de Busi appassionata di fotografia. Con la nostra Associazione UPper e con AUSER Monte Marenzo ha frequentato un corso e laboratorio base di fotografia tenuto da Giorgio Toneatto e Adriano Barachetti a Casa Corazza nella primavera del 2016, ma aveva già esordito con una Mostra personale presso il suggestivo antico Oratorio di Santo Stefano a Torre de Busi.

In quella occasione lodammo Alessia per i suoi scatti che non si limitano a “guardare” il paesaggio. “Oltre la natura” ci siamo noi che dovremmo essere come Alessia: attenti alla sua bellezza, alla sua fragilità, e muoversi un po’ più silenziosi per rispettarla.

Da qualche tempo Alessia collabora con la prestigiosa rivista Orobie che in questi giorni ha messo nel profilo della sua pagina facebook proprio uno scatto di Alessia. Così scrive Orobie: “Sopra un mare di nuvole. Una situazione in cui molti si sono trovati negli ultimi giorni in montagna a causa delle particolari condizioni meteo. Alessia Scaglia ha scattato delle foto veramente suggestive dal monte Linzone.”

A questo link potete trovare la sua galleria Fotografica pubblicata da Orobie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.