Browse By

Ultimo nato 2022 e primo nato 2023

Il Dipartimento Materno Infantile A.S.S.T  di Lecco, la dott.ssa Annamaria Novielli, presidente del Comitato UNICEF di Lecco, il Prevosto della città, Monsignor Davide Milani e il cav. Angelo Fontana, responsabile del settore sociale della Polisportiva Monte Marenzo, hanno rinnovato la loro collaborazione per richiamare i temi del bisogno e delle condizioni di vita in cui versano, nel mondo, milioni di bambini, vittime innocenti della fame e di conflitti dimenticati e attuali, come quello dell’Ucraina.

Anche quest’anno, nel giorno dedicato alla Pace hanno voluto nominare l’ultimo nato del 2022 e il primo nato del 2023 quali Ambasciatori di Pace consegnando loro una Pigotta, la bambola di pezza simbolo di UNICEF Italia di gioia per ogni bambino che viene nel mondo.

Matteo  è nato alle ore 23.31 del 31 dicembre 2022. Ha una sorellina di nome Sophie, i suoi genitori   sono  Caroline e Joao Pereira e risiedono a Gera Lario.

Chiara è nata alle ore  1.12 del 1° gennaio 2023, e a casa l’aspettano i fratelli Luca e Daniele. I suoi genitori sono Stefania e Giovanni Andreoli e risiedono a Piuro di Chiavenna.

Monsignor  Davide Milani li ha accolti nel nome del Signore e ha dato la benedizione anche a tutti gli altri bimbi e ai loro genitori e agli operatori del Dipartimento materno infantile dell’ospedale di Lecco: 

Angelo  Fontana ha detto di sperare che i due bambini che già portano la gioia nella loro famiglia, possano portare la gioia anche per noi che abbiamo bisogno di pensare finalmente a tempi liberi dalla guerra.

Annamaria Novielli, presidente del Comitato UNICEF di Lecco, ha lasciato in dono una Pigotta al reparto Neonatologia come segno per tutti i bambini che nascono e che sono tutti Ambasciatori di Pace e per ringraziare gli Operatori del Reparto per il loro infaticabile impegno.

L’ultimo nato 2022

Il primo nato 2023

Lo staff Dipartimento Materno Infantile A.S.S.T  di Lecco

 

Un pensiero su “Ultimo nato 2022 e primo nato 2023”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.