Browse By

Un gioiello nella domenica uggiosa…

Domenica mattina. Giornata di apertura della chiesa di Santa Margherita per la 15^ edizione di “Alla scoperta di un gioiello nel bosco”. Il tempo è abbastanza brutto.

Nei giorni scorsi gli Alpini hanno provveduto a pulire l’area intorno alla chiesa e mandano una foto alla Sindaca Paola Colombo che ci informa. Rispondiamo di ringraziare gli Alpini anche a nome della Parrocchia.  

Ore 8.03: Chat del Direttivo UPper. E’ Stefano che chiede: “Buondì, secondo voi ha senso aprire questo pomeriggio? Danno giusto uno spiraglio di bello alle 15 e prima e dopo quell’ora è prevista pioggia. Io salirei pure, ma magari scenderei anche un po’ prima per evitare l’acqua due volte…”

Dopo un quarto d’ora Sergio risponde. “Nella pubblicità abbiamo scritto che in caso di maltempo non si fa. Magari se non apri metti un cartello a Portola avvertendo che la chiesa sarà chiusa. Se decidi di non aprire posso anche mettere un avviso sul sito.”

Alle 9.00 Stefano decide. “No, vado su. Magari se vedo che minaccia diluvio scendo un po’ prima.”

Interviene Cristina: “Ciao Stefano, grazie, mi sembra un buon programma, comunque attrezzati all’uopo!🙋‍♀️

E Cinzia è d’accordo: “Se riesco vengo a fare un giro.”

Alle 11.40 ancora Cristina: “Ora piove” ☔️ ☔️ ☔️

Alle 12.40 Stefano decide! “Allora, dovrebbe spiovere per le due e mezza. Vado su per quell’ora. Tanto penso che non ci sarà in giro nessuno, anche perché sul sito abbiamo scritto che in caso di maltempo non si fa…”

….

Poi Stefano ci racconta:

“Anche in questa domenica uggiosa di insolito e apprezzato fresco, il nostro gioiello tra i boschi è stato aperto ai temerari che hanno sfidato il maltempo. Nonostante i nuvoloni che si aggiravano minacciosi, una coppia da Villa d’Adda si è spinta sul monte di Santa Margherita per apprezzare gli affreschi della chiesetta. Sperando in un meteo migliore, invitiamo chi non ha ancora avuto occasione di salire alla chiesetta a passare il 24 settembre.”

Giusto Stefano! (E grazie). Appuntamento alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.