37ª Camminata AIDO “Donare per Vivere”
La 37ª Camminata AIDO “Donare per Vivere”, alla memoria di Filippo Colombo, si terrà a Monte Marenzo martedì 2 giugno 2026 con partenza prevista alle ore 10.00 presso l’oratorio. La manifestazione non competitiva, organizzata dal Gruppo Comunale AIDO di Monte Marenzo “Dosolina Ravasio”, propone un percorso di 6 km immerso nella natura e nei suggestivi boschi.
La giornata inizierà alle ore 8:30 con l’apertura delle iscrizioni e la colazione presso l’oratorio. Il percorso, adatto a grandi e piccoli, offrirà splendidi punti panoramici sul lago e numerose occasioni di divertimento e condivisione. Tra le principali novità dell’edizione 2026 ci saranno incontri magici con gli elfi nel bosco, aree di intrattenimento artistico dedicate ai bambini, intrattenimento musicale con il gruppo Orange Milk e momenti di allegria lungo tutta la manifestazione.
Al termine della camminata, alle ore 12:15, si terrà la consegna dei riconoscimenti e alle ore 13:15 l’estrazione della lotteria. Sarà inoltre possibile pranzare presso l’oratorio. Le prenotazioni per il pranzo dovranno essere effettuate entro il 27 maggio scrivendo alla mail: montemarenzo@aido.it.
L’evento vuole essere un’occasione speciale per stare insieme, promuovere il valore del dono e vivere una giornata immersi nella natura. A tutti i partecipanti saranno distribuiti gadget e saranno assegnati numerosi premi, oltre all’attesa lotteria il cui ricavato contribuirà a finanziare progetti di informazione sul valore della donazione rivolti ai bambini.
Per ulteriori aggiornamenti è possibile seguire il profilo Instagram ufficiale:
@aido_monte_marenzo

