Browse By

Franco Rota nominato coordinatore Gruppo di lavoro sport e tempi di vita

franco

Nella serata di venerdì 27 novembre si è riunito il Gruppo di lavoro Sport e Tempi di vita, con all’ordine del giorno la nomina del proprio coordinatore e una prima ipotesi di programma da concretizzare nei prossimi mesi.

 Franco Rota è stato nominato Coordinatore del gruppo con il voto unanime dei presenti. Sul successivo punto c’è stata una riflessione generale sul mondo giovanile ed adolescenziale, che ha visto una convergenza sostanziale sulla proposta di organizzare nel prossimo anno i giochi della gioventù di atletica (salto in alto, salto in lungo, cento metri, 400 metri ecc.). Come hanno osservato alcuni componenti, alcuni anni fa una esperienza analoga si era già svolta con successo.

Oltre alle consolidate pratiche sportive che vengono svolte negli impianti sportivi comunali, si ritiene di avviare altre iniziative (tornei di ping – pong, calcetto, dama e scacchi, tanto per citare esempi), che saranno messe in cantiere puntando su un ruolo attivo delle scuole, delle associazioni sportive, dell’oratorio, e coinvolgendo i servizi comunali gestiti dalla cooperativa MOSAICO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.