Browse By

Gli incontri della tenda… Kyenge e Ghirardelli

Care/i, eccoci nuovamente a voi con due appuntamenti.

Il fenomeno migratorio sta facendo affiorare DIVERSI VOLTI DELL’EUROPA. Alcuni sono ispirati alla paura e alla chiusura egoistica. Altri aspirano alla ridefinizione delle regole della convivenza e del suo senso. L’esito del BREXIT mostra che c’è un‘Europa che sta crollando. Non è necessariamente l’Europa migliore. Ma se un’Europa migliore vogliamo che cresca è necessario ripensare politicamente ed economicamente la qualità dei rapporti umani a partire dalle esigenze della Giustizia e non dei finanzieri.

Vi invitiamo per questo all’incontro con due persone, ciascuna delle quali dal suo punto di vista crede e si dà da fare per un’Europa e un mondo più umani.

La prima è CECILE KYENGE parlamentare europea che sarà da noi domenica 10 Luglio alle ore 18 presso la Domus.

La seconda è una giornalista bergamasca FRANCESCA GHIRARDELLI (mercoledì 27 luglio) che ha percorso la rotta balcanica dei migranti scoprendo storie nascoste che meritano di essere conosciute come la storia di Maxima, una bambina siriana fuggita sola e da sola ha attraversato l’Europa. La serata sarà l’occasione per un affondo particolare sulla condizione dei migranti imprigionati in Turchia dopo l’accordo tra la Turchia ed Erdogan.

Vi aspettiamo! Vi alleghiamo i volantini,

ciao don Emanuele

kiengeghilardelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.