Browse By

Prime iniziative di aprile al Circolo ARCI Spazio Condiviso

Cari soci e amici di Spazio Condiviso,
apriamo il nuovo mese con una settimana carica di iniziative!
 
–  martedì 2 aprile h:20.45 ” Sostegno leggero”, serata informativa  con l’associazione ALFA ( Associazione lecchese famiglie affidatarie).  
Di cosa si tratta? Cosa possiamo fare come famiglia e come comunità? Un gesto di solidarietà che crea legami importanti per il bambino e per la sua famiglia e che può, in alcuni casi, evitare esperienze di sofferenza e di abbandono.
 
– Giovedì 4 h: 20.45 presentazione del libro ” L’Africa allo specchio”, con l’autore Abdoulaye Thiam.
Sembe, un immigrato senegalese in Italia, torna nel suo paese d’origine per partecipare al funerale della madre. Il ritorno provocherà in lui uno shock culturale e una profonda riflessione su elementi culturali molto diversi e sull’utilità di alcune pratiche ancora in vigore nel paese d’origine, nonché sulla globalizzazione e gli effetti di questa nell’identità dei popoli.
 
– Venerdì 5 dalle h:21 serata musicale con i ” WE3″ e il loro free Jazz anni ’70. 
Attraverso un repertorio di composizioni originali, WE3 rende omaggio a quel sentire che, negli anni ’70, vide l’incisione di capolavori quali The Trio, Conflagration, e molti altri. Ne scaturiscono sonorità ruvide, possenti, piene e travolgenti.
 
– Sabato 6 h:21.30 serata musicale con ” Quelli del blues”. 
Blues in italiano… Ma non solo! Stefano Vannutelli, Piervittorio Mariani e Riccardo Comacchio ci trascineranno in un viaggio musicale dagli anni ‘60 in chiave Blues, Country e Rock. 
H:19.30 ” Cena con artista” preparata da Elliot! 
Menù della serata: riso rosa con gongorzola e cavolo cappuccio, chevrechaude (insalata con scalogno e bruschetta con formaggio di capra stagionato), acqua, vino €12 (€5 fino ai 13 anni).Prenotazioni a spaziocondiviso@arcilecco.it o al 3317809028 entro sabato mattina. 
 
 
Buona settimana, ci vediamo al circolo!
I volontari 
 
Associazione Spazio Condiviso
Piazza Regazzoni 7 – Calolziocorte (Lc)
C.F. 92075960135
FB @spaziocondiviso
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.