Browse By

“S-cècc e chavalas”. Un libro di fiabe tra la bergamasca e il Nicaragua

La Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus di Calolziocorte (www.liberisogni.org) ha appena pubblicato un libro dal titolo “S-cècc e chavalas. Fiabe bergamasche e nicaraguensi al sapore di polenta e cacao“: una raccolta di fiabe della tradizione bergamasca e nicaraguense, in tripla lingua (italiano, bergamasco e spagnolo), con coloratissimi disegni e fiabe inventate dai bambini nell’ambito di un progetto a sostegno delle biblioteche comunali della provincia di Bergamo e delle Biblioteche Comunitarie Rurali del Colectivo de Mujeres de Matagalpa in Nicaragua (partner nel progetto).

“S-cècc e chavalas” (che sono “i bambini” in dialetto bergamasco “bambine” in spagnolo) è stato realizzato grazie al cofinanziamento della Fondazione della Comunità Bergamasca e al contributo dei 5 Comuni aderenti: Ponte San Pietro, Bonate Sopra, Terno d’Isola, Paladina e Osio Sotto.

Il costo del libro è di 12 euro, un sostegno a favore dei progetti della Cooperativa Liberi Sogni e del Colectivo de Mujeres de Matagalpa.

Adriana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.