Browse By

Concorso fotografico: Rita Vassena ritira il premio in videoconferenza.

Nella suggestiva cornice dell’Agriturismo “Cavríl” http://www.cavril.it/ a Fontanella di Sotto il Monte, ospiti della nostra amica (e Webmaster) Laura e della sua gentile famiglia, i giurati di UPper hanno invitato sabato pomeriggio i partecipanti ed i vincitori della seconda edizione del concorso “Fotografo la mia vacanza”.

Abbiamo proiettato tutte le 173 foto. Erano presenti i finalisti di ogni categoria http://www.unpaeseperstarbene.it/2012/la-vincitrice-del-concorso-%E2%80%9Cfotografo-la-mia-vacanza%E2%80%9D/.

Per quella “bimbi” il vincitore Francesco Colombo, 8 anni, e per la categoria “adolescenti” Aronne Dell’Oro.

Altra finalista presente Cristina Melazzi, mentre era assente Marina Mazzola (in viaggio) che ha inviato un messaggio.

Altri partecipanti al concorso hanno declinato l’invito per impegni già presi ma hanno voluto inviarci messaggi di stima e di congratulazioni per l’organizzazione del concorso e per le foto scelte dalla giuria come finaliste.

Un lungo applauso ha accolto Rita Vassena, vincitrice del concorso, che ha ritirato idealmente il premio collegandosi in videoconferenza da Barcellona. Rita ha raccontato la sua esperienza lavorativa in Spagna e ha dialogato con noi presentandoci le sue due splendide figlie.

Rita ci raggiungerà in primavera e torneremo a Cavríl per cenare con lei.

Gli altri finalisti, anch’essi applauditi, hanno invece ritirato il premio, gustato la cena con gli altri concorrenti e alcuni amici ed è stata l’occasione per discutere di fotografia, di arte e ricordare alcuni momenti e luoghi fissati nelle immagini che ci sono state inviate.

Le discussioni su questa o quella fotografia hanno evidenziato il carattere soggettivo della visione che ognuno ha di fronte ad uno scatto fotografico e la percezione dell’emozione che ogni immagine ha suscitato in noi giurati e gli amici che sono convenuti a Fontanella.

Il gioco scherzoso fra tutti noi ha prodotto anche idee nuove per altri concorsi di fotografia.

Ringraziamo ancora tutti per la partecipazione e gli amici di “Cavríl” per l’ospitalità.

La proiezione di tutte le foto del concorso fotografico

Il collegamento da Barcellona con la vincitrice Rita Vassena

Rita Vassena racconta la sua esperienza a Barcellona e la storia della foto vincitrice

Cristina Melazzi mostra la sua foto finalista in compagnia di Francesco

Aronne Dell'Oro mostra la foto vincitrice categoria adolescenti

La giuria (e la mascotte) con la foto vincitrice e una finalista

Il presidente di UPper con Francesco Colombo vincitore della categoria "bimbi"

Giurati, amici e concorrenti durante la splendida cena a Cavrìl

Laura e Sergio premiano Francesco

La soddisfazione di Aronne

Cristina solleva il suo premio

4 pensieri su “Concorso fotografico: Rita Vassena ritira il premio in videoconferenza.”

  1. ciao Sergio grazie della premurosa attenzione.scoperto il mistero proprio adesso parlando con Massimo l’email è arrivata al suo indirizzo e si è dimenticato di comunicarcelo!!!!!!! uomo troppo preso da mille cose!!comunque per altre iniziative tieni presente il mio indirizzo, poi ti farà avere anche Samuele il suo.Samuele mi ha detto della vostra bella chiacchierata,lui è un amante di letteratura e filosofia, dove riesce a cogliere appunto profonde “citazioni”.
    grazie ancora ciao Piery

  2. Non capisco come mai non abbiate ricevuto la mail dalla posta di unpaeseperstarbene inviata a tutti gli indirizzi dai quali abbiamo ricevuto tutte le foto. Ho controllato e c’è anche il vostro indirizzo. Mistero cibernetico. Mi spiace ovviamente non l’abbiate ricevuto e spero che altri non siano stati coinvolti dal disguido, confidavo sul messaggio di un solo indirizzo non raggiunto (non vostro). Peccato, avremmo potuto discutere anche delle belle foto di Samuele che ho incontrato ieri e con cui abbiamo parlato di strade irlandesi che si inabissano durante l’alta marea e di citazioni letterarie. Very sorry 🙁

  3. sono dispiaciuta!!! Io e Samuele non abbiamo declinato l’invito ma purtroppo non sapevamo di questa serata in onore al concorso fotografico.Nulla toglie che anche noi ci congratuliamo per i bellissimi “scatti” fatti da parte di tutti i partecipanti e ancor di più per i vincitori. Alla prossima
    ciao PIERY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.