Browse By

Gli Ambasciatori Telethon da Monte Marenzo a Morterone

Mauro Tagliaferri, Maurizio Bolis e Anselmo Previtali , tutti  atleti di Monte Marenzo, con il pettorale Uildm, dopo la benedizione di Don Giuseppe, Parroco di Monte Marenzo, alle ore 8.00 sono partiti per percorrere a piedi la strada da Monte Marenzo a Ballabio.

Poi hanno proseguito in bicicletta fino a Morterone, insieme a Enrico Donizetti, Monica Scaccabarozzi  e Giancarlo Manzoni.

33 km e 300 metri, questa è la distanza che separa Monte Marenzo  dal Comune di Morterone, passando da Calolzio, Lecco, Ballabio.

Gli Ambasciatori di Telethon sono stati seguiti da una macchina guidata da Luigi Spinelli e da una moto guidata da Francesco Angioletti, e preceduti dal pullmino Uildm guidato da Angelo Fontana (Presidente della Polisportiva Monte Marenzo e rappresentante di Telethon).

Hanno portato in dono una sciarpa  e un panettone Telethon alla piccola Arianna, la 37° abitante del piccolo comune  della Provincia di Lecco, nata proprio un mese fa.

A ricevere in comune gli ambasciatori Telethon c’era il Sindaco Antonella Invernizzi con la  giunta al completo.

Gli atleti sono arrivati  davanti al comune e alla piccola chiesetta alle 11.40.

Durante il pranzo conviviale che è seguito, a base di affettato, torte e panettoni per tutti, il Sindaco ha pronunciato un breve discorso  di ringraziamento e di elogi per tutti e ha consegnato ad Angelo Fontana una busta contenente il contributo raccolto sabato 17 novembre, in occasione  della 5° edizione della cena con agnello offerto da un pastore locale, alla trattoria dei Cacciatori di Morterone, per un totale di euro 700.00.

Quindi Angelo Fontana ha ringraziato i genitori di Arianna, la piccola che durante il pranzo si era fatta sentire piangendo perché aveva fame, e il parroco di Morterone  Don Agostino Buttoni per aver contribuito alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Angelo Fontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.