Browse By

Le favole di Esopo alla Levata

Primo appuntamento oggi alla Levata di Domenica Sol-Levata, iniziativa promossa dall’Amministrazione e dalla Biblioteca e che si avvarrà di molte Associazioni di Monte Marenzo ogni ultima domenica del mese.

http://www.unpaeseperstarbene.it/2012/domenica-sol-levata/

Le Associazioni (AIDO, AUSER, Alpini, Oratorio, Gruppo Mamme, Gruppo Missionario, Gruppo di Lavoro Levata, Polisportiva, UPper) cercheranno di fare il loro meglio con eventi speciali per i bambini e i ragazzi della Levata (giochi, letture, merende e altro ancora) che ruoteranno intorno alla Biblioteca.

Oggi era il turno di UPPer.

Non c’erano tanti bambini (anzi c’erano solo bambine a dir il vero), comunque AnnaMaria e Sergio hanno cercato di spiegare, attraverso le favole di Esopo, come si possono animare le storie semplicemente muovendo il corpo. I bambini (e i narratori) sono diventati di volta in volta volpi o rane, mosche o topolini…

E poi si è provato a mischiare le storie creandone una tutta nuova.

Marco poi ha aperto la biblioteca e ha cominciato a registrare il prestito dei libri e alle bambine protagoniste si è unito anche qualche altro bambino che era rimasto a giocare a pallone nel campetto.

Ci si è divertiti anche in pochi. Poi, con il passaparola, speriamo che questo incontro dell’ultima domenica del mese possa divenire un appuntamento fisso e frequentato da più bambini e ragazzi con le loro famiglie.

Alla prossima quindi con AUSER Casa Corazza. In programma una tombola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.