Browse By

Un video UPper a Roma ricorda Pio Galli

Nell’apposito riquadro del sito trovate il video “Da una parte sola. Pio Galli 1926 – 2011“.

Conoscevamo Pio Galli personalmente e non solo perché lui era un grande dirigente sindacale (segretario generale della FIOM) e noi dei lavoratori, ma perché era una amico che frequentava Monte Marenzo e che incontravamo a Lecco nei momenti di vita civile e politica.

Questo è un contributo a testimonianza di una vita dedicata agli altri che, se anche da una parte sola, quella dei più deboli e indifesi, ha concorso a rendere migliore l’Italia tutta.

Il video è solo un’opera di montaggio del materiale disponibile in rete, nonché delle fotografie scattate durante i funerali da Giorgio Toneatto e brani delle testimonianze di Susanna Camusso, Maurizio Landini, Tino Magni e il sindaco di Lecco Virginio Brivio.

Il video di UPper viene presentato oggi a Roma dallo Spi-Cgil che ricorderà la figura di Pio Galli durante i lavori del proprio Comitato direttivo nazionale.

L’appuntamento è alle ore 9.30 a Roma presso il Centro Congressi Frentani (via dei Frentani 4C). Interverranno il Segretario generale dello Spi-Cgil Carla Cantone, il segretario generale della Cgil Susanna Camusso, il Segretario generale della Fiom Maurizio Landini, Tino Magni e l’ex segretario generale della Cgil Antonio Pizzinato.(http://www.spi.cgil.it/LinkClick.aspx?fileticket=98WkqLE3L0I%3d&tabid=38).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.